Connect with us

CALCIO

Alessandria – Novara: derby tutto piemontese

Alessandria – Novara: derby tutto piemontese

Molto spesso tutti gli appassionati di calcio italiani si concentrano solamente sulla nostra amata Serie A, ma la realtà è solo la punta dell’iceberg del calcio in Italia. In questo approfondimento vogliamo allora parlare di un big match di Lega Pro. Nel girone A, infatti, lunedì 12 ottobre alle ore 21.00 ci sarà Alessandria – Novara, un match molto atteso non soltanto per il valore delle due squadre (che rimane comunque importante contando che parliamo sempre dell’ex Serie C), ma anche per il suo valore simbolico.

Alessandria – Novara è infatti uno dei derby piemontesi della Lega Pro, molto sentito da entrambe le tifoserie.

Senza ulteriori indugi, analizziamo allora questo match, capace di riservare anche importanti occasioni nel mondo delle scommesse.

Qui Alessandria

Partiamo dalla squadra di casa.

L’Alessandria non è partita nel migliore dei modi in questo inizio di stagione.

Nella prima partita del campionato si è fermata sul risultato di 1-1 in casa della Pistoiese. La settimana successiva ha vinto in casa contro l’Olbia per 4-1, ma bisogna sottolineare come l’Olbia sia al momento una squadra che ha evidenziato grandi difficoltà. Nell’ultima partita, rimasto in dieci, l’Alessandria a perso per 2-1 a Lecco.

Contando anche l’eliminazione dalla Coppa Italia, sicuramente questa non era la partenza che la società si aspettava.

Qui Novara

Il Novara è partito meglio in questa stagione.

Dopo aver perso un altro derby piemontese nella prima giornata, 1-0 contro la Pro Vercelli, il Novara si è ripreso alla grande battendo prima la Lucchese per 3-0 e poi il Giana Erminio per 2-1.

Il Novara con sei punti si trova ora ad una sola lunghezza dalla vetta e con una vittoria riuscirebbe a trovare una continuità, ottimo fattore soprattutto in questo frangente di stagione.

Cosa aspettarci dalla partita

Partita che si preannuncia comunque equilibrata, con due squadre ben attrezzate pur essendo partite in modo differente.

Da notare una strana statistica: negli ultimi tre precedenti ha sempre vinto l’Alessandria e sempre per 1-0.

Questo match potrebbe però vedere l’interruzione di questa particolare ed involontaria tradizione, con il Novara che sembra avere tutte le carte in regola per tornare a casa con i tre punti.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO