Connect with us

CALCIO

Analisi Arsenal – Chelsea: finale di FA Cup

Pronostico Arsenal – Chelsea: finale di FA Cup

Insieme a tante altre competizioni (praticamente con la sola esclusione delle coppe internazionali), anche l’FA Cup è giunta al suo atto conclusivo. Sabato primo agosto alle ore 18.30, infatti, si giocherà l’attesissima finale di questa storica competizione. La coppa andrà sicuramente a una squadra di Londra, ma quale? Senza ulteriori indugi, vediamo il nostro pronostico di Arsenal – Chelsea, ovvero la finale di Fa Cup 2020.

 

Qui Arsenal

 

Partiamo analizzando la situazione dell’Arsenal, non di certo delle più rosee.

La squadra allenata da Arteta si è qualificata solamente all’ottavo posto in Premier League, senza centrare così alcun obiettivo stagionale. Dalla ripresa dei campionati post-lockdown ha conquistato in campionato 16 punti, pur avendo iniziato in modo disastroso questa seconda parte di stagione.

Da notare che alla difesa traballante fa da contrappeso un attacco di tutto rispetto con il tridente Aubameyang, Lacazette e Pépé.

La finale di FA Cup, in sostanza, potrebbe essere la partita decisiva per non dichiarare fallimentare questa stagione, con anche l’eliminazione dell’Europa League arrivata davvero troppo prematuramente.

 

Qui Chelsea

 

Passiamo ora al Chelsea.

La squadra di Lampard ha disputato una buona stagione, conquistando l’accesso alla Champions League grazie al quarto posto in campionato. Tuttavia, il periodo recente non è di certo felicissimo: tre sconfitte nelle ultime sei giornate di Premier League, andamento probabilmente dovuto anche alla scarsa condizione fisica conseguente alle tante partite giocate in poco tempo.

La stagione del Chelsea è comunque buona, anche se la qualificazione ai quarti di Champions League, dopo aver perso per 0-3 in casa contro il Bayer Monaco sembra ormai utopia. Vincendo questa finale, però, i Blues potrebbe trasformare una stagione buona in ottima.

 

Il pronostico

 

Sempre difficile fare un pronostico su una partita secca.

Da notare che l’Arsenal tiene particolarmente a questa competizione: i Gunners sono infatti la squadra che ha più volte alzato la coppa nella storia dell’FA Cup.

Vogliamo allora fare un azzardo: secondo noi l’Arsenal vincerà anche questa partita. Le motivazioni sono senza alcuna ombra di dubbio altissime, dato che, nel caso questo trofeo andasse al Chelsea, i Gunners potrebbero tranquillamente dichiarare questa stagione completamente fallimentare.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO