Connect with us

BASKET

Analisi Boston Celtics – Miami Heat

Pronostico Boston Celtics – Miami Heat

Siamo quasi agli sgoccioli di questa stagione di NBA, essendo ormai praticamente pronti ad assistere alle finali di conference. In questo approfondimento, infatti, parleremo di Gara 1 della finale di Eastern Conference, la quale vede a confronto due franchigie importantissime per la pallacanestro americana. Tuffiamoci quindi al centro del discorso, andando a vedere il nostro pronostico di Boston Celtics – Miami Heat.

 

Qui Boston

 

La prima finalista che andiamo qui ad analizzare è Boston.

I Celtics hanno infatti raggiunto la semifinale per la terza volta negli ultimi quattro anni. Si sono confermati così ancora una volta una delle franchigie più importante dell’NBA, come se l’essere la squadra più titolata di per sé già non bastasse.

In semifinale Boston ha eliminato i campioni in carica, ovvero i Toronto Raptors, vincendo per 87-92 una gara 7 al temine di una serie davvero emozionante.

Da sottolineare è ovviamente la prestazione di Jayson Tatum, che ha dato ancora una volta prova delle sue grandi doti in questa semifinale.

 

Qui Miami

 

L’altra finalista è Miami, con gli Heat che sono riusciti ad eliminare la squadra che si era classificata prima in regular season in Eastern Conference, ovvero i Milwaukee Bucks.

Gli Heat si sono dimostrati estremamente in condizione, vincendo i primi match di questa semifinale. Hanno sempre mantenuto Milwaukee a debita distanza, per poi chiudere i conti già in Gara 5, con i Bucks orfani del loro migliore giocatore, ovvero Antetokounmpo.

La relativa facilità con cui Miami, solamente quinta in regular season, ha schiacciato Milwaukee in semifinale chiudendo la serie sul 4-1 è l’inevitabile conclusione di un lungo processo che ha portato gli Heat ad essere una squadra vera e a fornire sempre ottime prestazioni collettive.

 

Analisi

 

Arriviamo dunque alla finale.

La partita si preannuncia equilibrata, con due squadre in buona forma e che hanno vissuto fino a questo punto un’ottima stagione.

Secondo noi, però, Miami potrebbe avere almeno in Gara 1 qualcosa in più, sulla scia dell’entusiasmo che ha portato gli Heat ad annientare Milwaukee servendosi solamente di cinque gare.

Certo, il momento di Boston è anch’esso ottimo, ma la forma di Miami sembra davvero straripante.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in BASKET