Connect with us

CALCIO

Analisi della prima giornata di Serie B

Analisi della prima giornata di Serie B

Dopo la nostra amata Serie A, anche la Serie B è pronta a ricominciare. La prima giornata di Serie B inizierà alle ore 16.45 di venerdì 25 settembre con una partita molto interessante, ovvero Monza – Spal, per poi terminare alle ore 21.00 di sabato 26 con Reggio Audace – Pisa.

Tra queste due partite scenderanno in campo tutte le altre squadre iscritte alla Serie B, in un sabato calcistico ricco ed appassionante.

Per voi abbiamo selezionato le quattro partite a nostro avviso più interessanti della prima giornata di Serie B: questa è la nostra analisi.

 

Monza – SPAL

 

Iniziamo proprio da Monza – SPAL, il primo match di questo campionato.

Il Monza neopromosso parte con l’ambizione di avere un posto da protagonista, avendo l’obbligo di lottare per la Serie A dopo i tanti investimenti estivi (arrivato da poco anche Boateng)

La SPAL, retrocessa, viene da una stagione deludente e deve riscattarsi, puntando proprio a tornare nel massimo campionato.

Per noi però è il Monza a partire favorito.

 

Pescara – Chievo

 

Proseguiamo con Pescara – Chievo, match delle 14.00 di sabato 26.

Il Pescara deve riscattare la passata brutta stagione, con la retrocessione evitata solo ai playout. Anche il Chievo deve provare a far meglio della stagione appena conclusa se vuole tornare in Serie A.

Entrambe le squadre sono storicamente importanti per il nostro calcio e potrebbero smezzarsi i punti in un match che si preannuncia equilibrato.

 

Lecce – Pordenone

 

Allo stesso orario si giocherà anche Lecce – Pordenone, partita veramente interessante.

Il Lecce, retrocesso dalla Serie A, ha in rosa molti giocatori con esperienza nella categoria superiore ed è una delle favorite per la lotta alla promozione.

Il Pordenone arriva da una stagione fantastica, con la promozione che è però sfuggita. La squadra è quest’anno più esperta e sicuramente riproverà a puntare alla Serie A.

Il Lecce, però, sembra più forte e potrebbe quindi avere la meglio.

 

 

Frosinone – Empoli

 

Anche Frosinone – Empoli vede al cospetto due squadre che puntano in alto in questa stagione.

Il Frosinone ha mancato la promozione nella scorsa stagione solamente ai playoff, mentre l’Empoli ha deluso, mancando di convinzione e qualità nella gran parte delle partite.

In questa stagione entrambe puntano alle zone alte, ma il Frosinone, facendo tesoro dell’esperienza della passata stagione, potrebbe partire conquistando i primi tre punti.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO