Connect with us

CALCIO

Analisi domenica di Bundesliga

Pronostici domenica di Bundesliga

Dopo i match disputati nelle giornate di venerdì e sabato, la ventinovesima giornata di Bundesliga è pronta a continuare con due partite il 31 maggio. Senza perderci in troppe chiacchiere, vediamo i pronostici domenica di Bundesliga.

Borussia Monchengladbach – Union Berlin

La domenica di Bundesliga parte alle 15.30 con la prima partita in programma: Borussia Monchengladbach – Union Berlin.

I padroni di casa, con 53 punti, occupano il quinto posto in classifica, trovandosi in piena lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

La lotta è molto agguerrita, basti notare che tra il M’Gladbach quinto e il Borussia Dortmund secondo ci sono solamente quattro punti di differenza.

L’Union Berlin, invece, sestultimo in classifica con soli 31 punti, deve iniziare a guardarsi le spalle in vista di un finale di campionato che potrebbe essere bollente in zona retrocessione, soprattutto alla luce del fatto che la vittoria manca da ormai sei partite, un dato che deve iniziare a far preoccupare squadra e tecnico.

Da notare anche il fatto che il Borussia Monchengladbach ha un’ottima media nelle partite casalinghe, avendo conquistato tra le mura domestiche ben 29 punti.

Contando anche che l’Union Berlin non è mai riuscito a battere il Borussia nel nuovo secolo, la partita sembra tutta a favore dei padroni di casa.

Padeborn 07 – Borussia Dortmund

Si prosegue poi alle 18.00, quando ci sarà il calcio d’inizio della partita Padeborn 07 – Borussia Dortmund.

Questa è una partita molto sentita dalle squadre e dai tifosi, match diventato famoso con il nome di Derby della Vestfalia.

Tuttavia, almeno sulla carta, è una partita che si preannuncia tutt’altro che avvincente.

Il Padeborn è ultimo in classifica, con ben sei punti di ritardo sul Werder Brema penultima. il Borussia Dortmund, invece, occupa la seconda posizione, lontano sette punti dalla capolista Bayern Monaco dopo la sconfitta nello scontro diretto del turno infrasettimanale, risultato maturato a seguito di gol capolavoro di Kimmich. Prima di allora, il Borussia Dortmund aveva vinto e convinto dal ritorno dopo la sosta.

Salvo sorprese, conquistare i tre punti in casa del Padeborn non dovrebbe essere un grande problema per i giallo-neri.

Questi i pronostici domenica di Bundesliga che giocando a porte chiuse possono sempre arrivare delle sorprese.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO