Quattro partite, ancora fermi sul pareggio nei playoff della NBA. Nelle prime quattro gare di questo primo turno dei play-off nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’avversaria, ottenendo fino ad ora due vittorie a testa. Questo è solo uno dei motivi per cui questa gara 5 è così interessante. Stiamo parlando di Los Angeles Clippers – Dallas Mavericks, partita che inizierà mercoledì 26 agosto alle ore 03.00 italiane, e questo è il nostro pronostico.
Cosa è successo nelle scorse partite
Come dicevamo siamo ormai arrivati a gara 5 e ad oggi Los Angeles Clippers – Dallas Mavericks è uno degli incontri più equilibrati in questo primo turno di playoff.
Come durante la regular season, i Clippers hanno vinto il primo incontro in questi playoff per 118-110, per perdere poi con un alquanto clamoroso 114-127 nel match successivo. Questa in gara 2 è tra l’altro la prima vittoria dei Mavericks sui Clippers in questa stagione.
I Clippers sono poi tornati in vantaggio in gara 3, vincendo in una spettacolare partita in cui i 122 punti totalizzati dai Mavericks non sono bastati a frenare la furia dei Clippers, i quali hanno inciso sul tabellone un 130.
In un climax quasi cinematografico, i Clippers si sono superati nella partita successiva, totalizzando 133 punti, insufficienti però contro i 135 dei Mavericks, frutto di un match sicuramente fuori dal comune.
Con il risultato fermo sul 2-2, è ora tutto pronto per questa attesissima gara 5.
Il pronostico
Certo, fin qua questo turno di playoff è stato tiratissimo, ma non per questo le due squadre si equivalgono.
Come possiamo notare sia dagli scontri avvenuti in regular season che da quelli nei playoff, i Clippers sembrano avere qualcosa in più: tutte e quattro le volte che le squadre si sono scontrate in campionato sono stati i Clippers a conquistare la vittoria e anche nei playoff lo hanno fatto sempre mostrando una buona condizione.
Calcolando inoltre che gara 4 è stata decisa per soli due punti, se qualche episodio fosse andato diversamente, ora staremmo per certo parlando di uno scenario totalmente diverso.
Per tutti questi motivi, sono i Clippers i nostri favoriti.
You must be logged in to post a comment Login