Connect with us

BASKET

Analisi Los Angeles Lakers – Denver Nuggets

Analisi Los Angeles Lakers – Denver Nuggets

Eccoci tornati a parlare di basket in questo nuovo approfondimento. Oggi infatti vogliamo analizzare nel dettaglio Gara 3 della finale di West Conference. Una finale fin qua sorprendente ed emozionantissima, che sicuramente ci darà tanto da parlare nelle righe che seguono. Senza perdere altro tempo, vediamo allora la nostra analisi di Los Angeles Lakers – Denver Nuggets, match in programma per le ore 03.00 italiane di mercoledì 23 settembre.

Il percorso delle squadre

 

Difficilmente il percorso in questi playoff di NBA di due squadre arrivate alla finale di Conference potrebbe essere più diverso da quello dei Lakers e di Denver.

I Lakers, infatti, hanno alquanto agevolmente battuto gli Houston Rockets in semifinale, imponendosi nella serie con un comodo 4-1, ma solamente dopo aver perso il primo match.

I Denver Nuggets, al contrario, arrivano a questa finale dopo un’impresa storica, ribaltando un 3-1 in serie sia nei quarti di finali che in semifinale, rispettivamente contro gli Utah Jazz e i Los Angeles Clippers, negando quindi un possibile derby di Los Angeles in finale di Conference.

 

Cosa è successo nelle prime due gare

 

È successo di tutto anche in queste due gare, soprattutto nella seconda.

Se infatti Gara 1 si è conclusa con una vittoria per 126-114 dei Lakers, Gara 2 si è conclusa sempre con una vittoria dei gialloviola, maturata però solamente allo scadere.

Il risultato finale è stato 105-103, con i Lakers che si vedono recuperare 8 punti negli ultimi tre minuti di gara, andando addirittura sotto di un punto a solamente venti secondi dal termine. L’impresa di Denver si va a sbattere però contro Anthony Davis, che firma un buzzer beater da premio Oscar, consegnando così ai Lakers anche Gara 2.

 

Cosa aspettarci da Gara 3

 

All’alba di Gara 3, i Lakers conducono la serie per 2-0, costringendo Denver alla terza impresa di fila.

Tuttavia, i Lakers non sono né gli Utah Jazz, né i compaesani dei Clippers, ma bensì una squadra più solida e di talento. Per questo motivo è molto probabile che al termine della serie siano i Lakers a trionfare, anche se Gara 3 potrebbe andare a Denver, sicuramente ferita nell’orgoglio dopo la rocambolesca sconfitta di Gara 2.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in BASKET