Connect with us

CALCIO

Analisi martedì di Liga

Pronostici martedì di Liga

Il calcio europeo è ripartito e non sembra intenzionato a fermarsi. Il campionato spagnolo, dopo il ritorno dalla pausa visto nel weekend, è pronto ad affrontare il primo turno infrasettimanale. Lunedì si sono giocate due partite, ma la ventinovesima giornata del torneo deve ancora entrare nel vivo. Vediamo quindi i pronostici del martedì di Liga.

Getafe – Espanyol

Si parte alle 19.30 con due partite da non perdere. Una di queste è Getafe – Espanyol.

Il Getafe è una delle squadre che più sta stupendo in questo campionato. Al momento, con 46 punti, condivide il quinto posto con l’Atletico Madrid, squadra sicuramente sulla carta molto più attrezzata. Il sogno Champions è lì alla portata, a solo un punto di distanza. Ecco perché conquistare i tre punti in casa contro l’Espanyol ultimo in classica sarà fondamentale.

La missione non è impossibile.

Villareal – Mallorca

Villareal – Mallorca è la seconda partita delle 19.30.

Questo match appare probabilmente come il meno interessante in questo martedì di Liga.

Il Villareal galleggia a metà classifica, ma la qualificazione alla prossima edizione di una delle due coppe europee sembra al momento solo un miraggio.

Il Mallorca, invece, non sta vivendo una stagione molto felice, occupando ora il terzultimo posto in classifica.

Conquistare punti in casa del Villareal sarebbe per il Mallorca gran cosa, fatto che darebbe la possibilità alla squadra di respirare una boccata d’aria in vista del finale di stagione. Tuttavia, non sarà sicuramente facile espugnare il Sottomarino Giallo: è il Villareal a partire con i favori del pronostico.

Barcellona – Leganes

Tutti gli appassionati di calcio martedì probabilmente continueranno a guardare l’orologio in attesa delle 22.00, orario per cui è previsto il fischio d’inizio di Barcellona – Leganes.

Non fraintendetemi: la partita non si preannuncia come particolarmente avvincente, ma anzi è un testacoda tra la prima della classe e l’ultima (il Leganes condivide la ventesima posizione con l’Espanyol).

La partita è attesa perché Messi ha dato spettacolo nel ritorno in campo, trascinando i suoi alla vittoria con un gol e due assist.

La vittoria del Barcellona non sembra quindi in discussione, ma anzi, nell’aria c’è odore di goleada.

1 Comment

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO