Connect with us

Tennis

Analisi match US Open

Pronostici match US Open

Continuano senza sosta i match dello US Open quando ormai si è entrati nel vivo del torneo. I quarti di finali sono iniziati martedì, ma ne mancano ancora due per decidere il quadro completo delle semifinali. Siamo qui allora in questo articolo per parlare dei due attesissimi quarti di finale di questo US Open. Ecco quindi i nostri pronostici di questi match dello US Open.

 

Pronostico Rublev – Medvedev

 

Il primo match che andremo ad analizzare in questo approfondimento è tutto russo. Stiamo parlando di Andrey Rublev – Daniil Medvedev, incontro in programma per le ore 19.15 italiane di mercoledì 9 settembre.

Partiamo da Rublev. Questo tennista ha disputato fin qui un ottimo torneo in questo US Open, arrivando ai quarti dopo aver eliminato il nostro Matteo Berrettini agli ottavi. Proprio contro Berrettini si è visto l’unico set perso da Rublev in questo torneo.

Arriviamo poi a Medvedev. Con l’uscita di scena agli ottavi di Djokovic, Medvedev si candida senza alcuna ombra di dubbio tra i grandi favoriti per la vittoria del torneo, sfiorata nell’edizione passata quando ha perso solamente la finale contro uno straripante Nadal.

Medvedev arriva ai quarti di finale senza aver mai perso un singolo set nel torneo, così come non ha mai perso un solo set nei precedenti contro il connazionale Rublev. Secondo noi non ci sono quindi dubbi che sia proprio Medvedev il grande favorito di questo match.

 

Pronostico De Minaur – Thiem

 

Arriviamo ora all’ultimo quarto di finale. Il match è Alex De Minaur – Dominic Thiem, in programma per le 02.15 italiane di giovedì 10 settembre.

Non ci dilungheremo nemmeno troppo nell’analisi di questo match: Thiem è nettamente favorito. L’austriaco, numero tre al mondo nel ranking ATP e testa di serie numero due in questo torneo, è uno dei tennisti favoriti per la vittoria finale.

De Minaur è un tennista che non ha mai dimostrato di essere superiore a Thiem, perdendo tra l’altro anche i due precedenti contro l’austriaco, match in cui ha vinto un solo set.

Non ci sono quindi dubbi sul fatto che Thiem abbia una marcia in più in questo incontro.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in Tennis