Connect with us

ALTRI SPORT

Analisi Moto GP San Marino 2020

Pronostico Moto GP San Marino 2020

Continua la stagione delle due ruote con un nuovo ed interessantissimo Gran Premio. Dopo il Gran Premio di Stiria, andato in scena il 23 agosto, è arrivato il momento di analizzare una nuova gara. La gara che stiamo per presentarvi è programmata per domenica 13 settembre alle ore 14.00. Tuffiamoci quindi in questo nuovo approfondimento sui motori con il nostro pronostico Moto GP San Marino 2020.

 

I favoriti per la vittoria

 

Con Marquez fuori dai giochi ogni gara può riservarci delle sorprese.

Il pilota spagnolo è ancora fermo ai box a causa dell’infortunio alla spalla ed ecco che allora emergono di gara in gara, assumendo lentamente il ruolo da protagonisti, piloti che fino a qualche tempo fa sarebbero stati considerati delle sorprese.

Per il Gran Premio di San Marino vogliamo segnalare i due piloti che fin qui si stanno distinguendo maggiormente: Fabio Quartararo con la sua Yamaha e Andrea Dovizioso a bordo della sua Ducati.

Tra i due noi scegliamo di vedere come favorito l’italiano. “Dovi” ha più esperienza e ha già vinto su questo circuito nel 2018, arrivando sul podio (al terzo posto) nel 2017.

Oltre a Dovizioso e a Quartararo, da tenere d’occhio è anche Espargaro, il quale potrebbe farsi valere su questo circuito.

 

Chi vincerà il motomondiale?

 

Prima di concludere questa nostra presentazione del GP di San Marino 2020, come al solito vogliamo anche offrire una panoramica generale sul motomondiale, cercando di capire chi potrebbe vincere il titolo al termine di questa stagione così particolare.

La premessa da fare è molto simile a quella fatta nel paragrafo precedente: Marquez è infortunato e, complice anche un calendario estremamente corto, salterà sicuramente diverse gare.

Ecco che allora questo motomondiale diventa una ghiottissima occasione proprio per Quartararo e Dovizioso, con il pilota francese che stacca il nostro connazionale in classifica solamente di tre punti, settanta a sessantasette.

In questo preciso momento Quartararo appare così come il favorito in questo motomondiale 2020, ma non costituisce uno scenario così improbabile un capovolgimento di fronte. Anche per ragioni di tifo verso un nostro connazionale, pensiamo allora che Dovizioso abbia tutte le carte in regola per trionfare al termine della stagione.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ALTRI SPORT