Connect with us

ANALISI

Analisi Pro Vercelli – Alessandria

Analisi Pro Vercelli - Alessandria

Nell’articolo di oggi restiamo in Italia, ma scendiamo di qualche categoria rispetto alla più blasonata Serie A. Eccoci allora a parlare dell’analisi di Pro Vercelli – Alessandria, match molto interessante del Girone A di Serie C.

Qui Vercelli

Ottima stagione per la Pro Vercelli, tra le papabili candidate per la promozione. La squadra è infatti seconda in classifica nel Girone A di Lega Pro, a solo un punto di distanza dal Como, anche se i lombardi hanno al momento una partita in meno.

L’ultima prestazione non è stata delle migliori, in una partita terminata con un grigio 0-0 contro la Pro Sesto, secondo pareggio di fila dopo quello proprio contro il Como. Il periodo è comunque molto buono e la Pro Vercelli non ha mai conosciuto la sconfitta in questo ottimo 2021, risultato frutto soprattuto di un’eccellente difesa capace di mantenere molto spesso anche la porta inviolata. Per i Biancocrociati sono ben quindici i risultati utili consecutivi, di cui otto vittorie e sette pareggi.

Qui Alessandria

Buona stagione anche per l’Alessandria, al momento quarta in classifica con cinquantatré punti, solamente cinque in meno rispetto alla Pro Vercelli.

Il recente periodo è molto buono per l’Alessandria. Sono ben quattro le vittorie nelle ultime cinque partite, frangente di stagione in cui i gol subiti sono stati solamente due, trovando sempre la via della rete tranne che nella sconfitta contro il Piacenza, in una partita terminata 1-0 in favore degli emiliani. Molto buona la prova nell’ultimo e decisivo match contro il Renate terzo in classifica, terminato con una vittoria per 2-0 in favore dell’Alessandria che ha permesso ai piemontesi di accorciare sul gruppo di testa.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla partita

La partita si preannuncia sicuramente molto interessante, non solo perché a sfidarsi sono due squadre che occupano le zone alte della classifica dopo essersi distinte tra le migliori di questa stagione nella categoria, ma anche perché questo è un vero e proprio derby piemontese, molto sentito da entrambe le tifoserie. L’analisi di Pro Vercelli – Alessandria non è quindi facile.

L’andata era terminata 2-1 in favore dell’Alessandria. Da notare però che proprio l’Alessandria ha più volte faticato in trasferta in questa stagione. Contando anche che le due squadre hanno un’ottima difesa, ci si potrebbe aspettare una vittoria della Pro Vercelli, probabilmente con pochi gol.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI