Connect with us

Tennis

Analisi semifinali US Open

Pronostico semifinali US Open

Questi US Open sono fin qua stati molto interessanti e capaci di riservarci qualche sorpresa nelle partite che abbiamo visto finora. Adesso, mancano solamente due match prima di arrivare alla tanto attesa finale. Abbiamo tanto da dire in questo approfondimento, quindi tuffiamoci nel nostro pronostico per le semifinali degli US Open.

 

Pronostico Medvedev – Thiem

 

La prima semifinale che vogliamo analizzare è Daniil Medvedev – Dominic Thiem, sicuramente il match più atteso di questo turno di US Open.

Dopo l’uscita di scena di Djokovic, Medvedev e Thiem sono diventati i due tennisti favoriti per la vittoria finale del torneo, ed ecco che allora questa partita ha il sapore di una finale anticipata.

Entrambi i tennisti non hanno mai vinto uno dei quattro major, ma hanno dato prova di grande abilità in questa edizione degli US Open, annichilendo gli avversari incontrati fino a questo punto, con Medvedev che non ha mai perso un set nel torneo, mentre Thiem ne ha perso solo uno, surclassando però De Minaur negli ottavi di finale.

Negli scontri diretti comanda Thiem per 2-1, ma secondo noi Medvedev potrebbe mettere in pari la serie vincendo questo match.

La partita si preannuncia comunque molto equilibrata e per questo motivo potrebbe diventare decisamente interessante, e in qualche modo più sicuro, scommettere sui set più che sul vincente dell’incontro.

 

Pronostico Carreno Busta – Zverev

 

L’altra semifinale è Pablo Carreno Busta – Alexander Zverev, anche questa molto interessante, ma per motivi diversi rispetto alla precedente.

Carreno Busta ha attirato l’attenzione per aver approfittato dei problemi di Djokovic agli ottavi che hanno permesso allo spagnolo di giungere ai quarti. In questo turno, sorprendendo un po’ tutti, Carreno Busta ha vinto contro Shapovalov, un tennista che stando ai pronostici sarebbe dovuto essere di un altro livello rispetto allo spagnolo.

Il giovanissimo Zverev conferma invece il suo trend di crescita. Il tedesco raggiunge una nuova semifinale in questa stagione dopo quella già archiviata negli ormai lontani Australian Open. Dall’eliminazione di Djokovic, Zverev appare come l’unico tennista in grado di strappare il titolo a Medvedev o Thiem.

Pensiamo quindi che il tedesco abbia tutte le carte in regola per raggiungere la finale anche in modo abbastanza agevole, ovviamente sempre che Carreno Busta non ci riservi qualche nuova sorpresa.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in Tennis