Connect with us

Tennis

Analisi US Open

Pronostico US Open

Questo articolo sarà incentrato sul pronostico degli US Open. Anche il tennis come gli altri sport è ripreso dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria mondiale. Ora, dopo gli Australian Open di ormai diverso tempo fa, siamo pronti ad assistere agli US Open 2020 che andrà in scena tra il 31 agosto e il 13 settembre.

Lo Slam americano è sempre un torneo molto atteso e decisamente competitivo, in cui siamo sicuri anche quest’anno gli atleti daranno il massimo per emergere, nonostante le modifiche al regolamento per la classifica ATP per arginare le problematiche dovute al coronavirus.

 

Il grande favorito

 

Non è semplice scegliere un atleta favorito dopo il periodo da cui stiamo uscendo, ma non ci sono dubbi che tutti si aspettano molto da Novak Djokovic.

La candidatura di Djokovic come favorito in questo Slam è fortissima, soprattutto contando che non prenderanno parte al torneo Nadal, che preferisce prepararsi al Roland Garros, e Federer, il quale è alle prese con i postumi di un intervento al ginocchio.

 

Gli atleti italiani

 

Altri atleti di primo livello non prenderanno parte agli US Open, come ad esempio Kyrgios e Tsonga, nonché il nostro Fabio Fognini.

La presenza di tennisti italiani in questo torneo è comunque notevole, con ben dieci azzurri che prenderanno in mano la racchetta in queste settimane. L’atleta più interessante di questo gruppo è sicuramente Matteo Berrettini, il quale, dopo essere arrivato addirittura in semifinale nella scorsa edizione degli US Open, punta anche quest’anno a fare un ottimo torneo, magari anche migliorando la prestazione dell’anno scorso, risultato che avrebbe sicuramente del clamoroso, ma che ad oggi non appare così impossibile.

 

Da seguire nel primo turno

 

Senza guardare troppo in là, passiamo ora al pratico e vediamo qualche match che si giocherà nei prossimi giorni. Il primo turno degli US Open presenta infatti alcune partite molto interessanti.

Un primo match da tenere d’occhio è Kerber – Tomljanovic, nel quale noi vediamo il secondo tennista come favorito.

Citiamo poi McDonald – Ruud, in cui questa volta ci aspettiamo che sia il primo ad emergere.

Infine, non possiamo non ricordare Murray – Nishioka. È sempre affascinante quando il tennista britannico scende in campo ed è lui il nostro favorito.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in Tennis