Connect with us

Tennis

ATP Internazionali di Roma: cosa aspettarci

ATP Internazionali di Roma: cosa aspettarci

A pochi giorni dalla conclusione degli US Open 2020 che hanno visto trionfare Thiem in una finale al cardiopalma contro Zverev, un altro importantissimo torneo è pronto ad entrare nel vivo. Ovviamente stiamo parlando degli ATP Internazionali di Roma, iniziati ufficialmente sabato 12 settembre e che ci terranno in compagnia ancora per un po’.

Tornando nel presente, mercoledì 15 settembre termineranno i trentaduesimi di finale, turno in cui già si assisterà ad alcune partite molto interessanti.

Nella nostra analisi, vediamo quindi cosa aspettarci da questi ATP Internazionali di Roma.

 

Il grande favorito

 

Per i bookmakers il grande favorito di questi Internazionali di Roma è Rafa Nadal.

Pur non sapendo esattamente in che condizioni sia il tennista spagnolo, tutto fa pensare che possa vincere nuovamente a Roma, conquistando quello che per lui sarebbe il decimo successo in questa città.

Tuttavia, la strada per la vittoria è ancora lunga e anche se Nadal al momento è il migliore tennista nel tabellone gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo anche per i campioni.

 

I migliori match di martedì

 

Analizzando i match che ci aspettano questo martedì non possiamo quindi che partire da Carreno Busta – Nadal.

Come detto, Nadal è sicuramente il migliore tennista nel tabellone e si troverà di fronte un Carreno Busta, suo connazionale reduce e stanco da uno US Open che anche un po’ a sorpresa lo ha visto tra i protagonisti. Nadal ha tutto per vincere il match.

Vogliamo quindi concentrarci su un tennista italiano. Cecchinato – Edmund. Il match non sarà semplice, ma siamo sicuri che Cecchinato lotterà per provare a raggiungere i sedicesimi.

Sempre martedì scenderanno in campo altri azzurri, ovvero Caruso, Sonego e Musetti, il quale ha avuto poca fortuna nel tabellone, dovendo incontrare già ora un tennista del calibro di Wawrinka.

 

Iniziano i sedicesimi di finale

 

Oltre ai trentaduesimi di finale visti nel paragrafo precedente e molti altri, vi è sempre per martedì in programma anche il primo match dei sedicesimi. Si tratta di Cilic – Goffin.

Questo sarà un match molto interessante. Due ottimi tennisti, con Goffin che è sesta testa di serie nel tabellone e motivato ad andare avanti in questo torneo.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in Tennis