Connect with us

CALCIO

Eredivise Comeback Tournament: prematch Emmen – Zwolle

Eredivise Comeback Tournament: pronostico Emmen – Zwolle

Da un po’ di tempo il pallone è tornato a rotolare nei Paesi Bassi. Come tutti gli appassionati di calcio ricorderanno, l’Eredivise era stata sospesa in piena emergenza sanitario. Il titolo di campione non è stato assegnato nella stagione 19/20. Da qualche settimana, però, si è tornati a giocare con l’Eredivise Comeback Tournament, un piccolo torneo di preparazione in attesa dell’inizio del campionato vero e proprio.

Aspettando quindi il 12 settembre, data in cui è fissata la prima giornata della nuova stagione di Eredivise, vediamo il nostro pronostico di Emmen – Zwolle, partita programmata lunedì 24 agosto alle ore 18.45.

 

Cos’è l’Eredivise Comeback Tournament

 

Ma cos’è l’Eredivise Comeback Tournament?

Prima di qualsiasi ragionamento è essenziale rispondere a questa domanda.

L’Eredivise Comeback Tournament è un breve ciclo di partite in cui hanno preso e prenderanno parte le squadre olandesi. Questo piccolo torneo ha essenzialmente due obiettivi: da una parte, come tutti i più classici tornei estivi, vuole mettere alla prova la condizione delle squadre (cosa importantissima soprattutto dopo uno stop così lungo come quello “visto” nei Paesi Bassi) e dare l’opportunità agli allenatori di sperimentare soluzioni direttamente in campo; dall’altra, obiettivo ancora più importante, l’Eredivise Comeback Tournament vuole anche essere utile per mettere alla prova tutte quelle soluzioni pensate per un graduale ritorno alla normalità nel mondo del calcio.

 

Emmen – Zwolle: il pronostico

 

Arriviamo quindi al dunque: il pronostico di Emmen – Zwolle.

Entrambe le squadre non hanno fatto benissimo nella stagione 2019/20. L’Emmen comunque ben al disopra della zona retrocessione e con lo Zwolle che occupava solamente il quindicesimo posto prima dell’interruzione del campionato.

Per quanto riguarda invece l’Eredivise Comeback Tournament, l’Emmen ha registrato soltanto sconfitte fino a questo punto, mentre lo Zwolle ha avuto un andamento alquanto altalenante. Certo, è calcio estivo e la stagione vera e propria deve ancora iniziare, ma questi dati possono iniziare a farci capire qualcosa su ciò che ci dobbiamo aspettare.

In questa partita di Eredivise Comeback Tournament noi vediamo lo Zwolle favorito per la vittoria finale. In una partita molto probabilmente equilibrata tra due squadre che non brillano, almeno per ora, sul piano del gioco.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO