Connect with us

Uncategorized

Finale di Champions League: analisi PSG – Bayern Monaco

Finale di Champions League: Pronostico PSG – Bayern Monaco

Finalmente, dopo tanta attesa, ecco che questa sera domenica 23 agosto alle ore 21.00 si giocherà PSG – Bayern Monaco, ovvero la finale di Champions League.

È stata una stagione stranissima, soprattutto in Champions League, dove abbiamo visto l’inedito format delle final eight che si sono tenute a Lisbona.

Ora, a più di un anno dal suo inizio, questa lunghissima stagione è pronta per il suo atto conclusivo. Vediamo quindi il nostro pronostico di PSG – Bayern Monaco.

 

Qui Parigi

 

Prima finale nella sua storia in Champions League per il PSG.

Archiviate le vittorie in campionato e nelle coppe nazionali, il PSG ha dato prova di buona solidità in Champions, mostrando a sorpresa una condizione fisica eccellente anche dopo circa cinque mesi di stop.

Certo, la vittoria contro l’Atalanta è arrivata solamente nei minuti conclusivi, ma i francesi sono stati complessivamente superiori, pur dovendo affrontare la partita con importanti assenze. In semifinale contro il Lipsia, invece, la superiorità del PSG è stata netta, con la partita mai realmente in bilico.

Con anche Mbappe completamente recuperato, non vi sono dubbi che il PSG sia oggi una corazzata in grado di portarsi a casa la Champions.

 

Qui Monaco

 

Nessuno è realmente sorpreso di vedere il Bayern Monaco in finale di Champions League, l’undicesima della sua storia.

I bavaresi sono fin dall’inizio della stagione tra le favorite per la vittoria finale e lo hanno dimostrato in ogni partita della stagione, vincendo e convincendo.

Guidate dal capocannoniere del torneo e della Bundesliga Robert Lewandowski, il Bayern Monaco non ha mai realmente sofferto in nessuna partita in questa edizione della Champions League. A riprova di ciò è sufficiente il clamoroso 8-2 rifilato al Barcellona nei quarti. Certo, la squadra non è stata perfetta contro il Lione in semifinale, ma anche in questo caso la partita è terminata con un netto 3-0.

 

Il Pronostico

 

Il Bayern Monaco ha dato prova di essere una macchina da gol quasi infallibile e per questo motivo è la nostra squadra favorita. Oltre ad essere abituata a vincere (sono cinque le Champions già in bacheca), anche in campo i bavaresi hanno sempre dato prova di grande solidità.

Certo non manca il talento sponda Parigi, ma potrebbe non essere sufficiente in una partita così importante.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in Uncategorized