Connect with us

CALCIO

Finale playoff di Lega Pro: pronostico Reggiana – Bari

Finale playoff di Lega Pro: pronostico Reggiana – Bari

Dopo tante partite, la Lega Pro, ovvero l’ex Serie C, è ora arrivata all’atto conclusivo. Il campionato regolare è già terminato da un pezzo, ma è ora arrivato il momento di capire quale sarà l’ultima squadra a conquistare la promozione in Serie B: per farlo, serve una vittoria nella finale playoff di Lega Pro. Vediamo allora il nostro pronostico di Reggiana – Bari, partita che avrà inizio mercoledì 22 luglio alle ore 20.45.

 

Qui Reggio Emilia

 

Come da regolamento, la partita si giocherà a Reggio Emilia, in casa della Reggiana. Analizziamo quindi per prima proprio questa squadra.

La Reggiana ha conquistato l’accesso ai playoff arrivando seconda con 55 punti nel girone B. Durante questi playoff non è andata oltre lo 0-0 col Potenza, risultato comunque sufficiente per passare il turno, vincendo poi 2-1 contro il Novara.

Da notare l’ottimo rendimento della Reggiana tra le mura domestiche, all’interno delle quali non è mai arrivata la sconfitta in questa stagione, ma solamente dieci vittorie e quattro pareggi.

 

Qui Bari

 

Dall’altra parte abbiamo invece un Bari che ha faticato fuori casa nel corso della stagione, vincendo solamente il 50% dei match disputati lontano dal San Nicola.

La stagione è stata comunque più che ottima: con 60 punti, i pugliesi hanno conquistato il secondo posto nel Girone C, conquistando poi la finale dei playoff pareggiando con la Ternana e vincendo ai supplementari con la Carrarese.

 

Il pronostico

 

È sempre difficile fare il pronostico in una partita secca, soprattutto se giocata in condizioni così particolari come questa, quasi a fine luglio e con lo stadio senza alcun tifoso, ma vogliamo comunque provarci.

Noi vediamo il Bari come favorito, anche se i pugliesi non sono andati oltre al pareggio in entrambe le gare dei playoff, vincendo la semifinale solamente nei tempi supplementari.

Almeno nei pronostici, ci si attende una partita molta tesa. Da tenere d’occhio sono quindi le quote sul Goal e la possibilità che il match finisca in pareggio. In questo caso, è molto interessante anche prendere in considerazione la vittoria di una squadra dopo i tempi regolamentari, magari ai supplementari o addirittura solamente alla roulette dei calci di rigore.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO