Connect with us

CALCIO

Hellas Verona – Genoa

Hellas Verona – Genoa

Il weekend è ormai terminato, ma manca ancora una partita per concludere questo quarto turno di Serie A. Questa partita è Hellas Verona – Genoa e si giocherà lunedì 19 ottobre alle ore 20.45.

In questo articolo vediamo quindi tutto ciò che c’è da sapere su questo match che chiuderà definitivamente quella che è stata una bellissima quarta giornata di Serie A. Ecco la nostra analisi.

 

Qui Verona

 

L’Hellas Verona, complici anche le vicende extra campo, ha iniziato benissimo questo campionato. Tutti si ricorderanno lo 0-0 contro la Roma, trasformato poi dal giudice sportivo in un 3-0 per i veneti a seguito del caso Diawara.

Il Verona ha poi conquistato altri tre punti contro l’Udinese, perdendo però nell’ultima partita contro il Parma.

Sei punti sui nove disponibili sono comunque un ottimo bottino per una squadra che ha cambiato tanta, vendendo giocatori fondamentali come Kumbulla, Amrabat, Verre o Pessina.

 

Qui Genoa

 

Situazione difficile invece per il Genoa.

La squadra allenata da Maran ha vinto all’esordio contro il Crotone per 4-1, per poi cadere a Napoli con un pesantissimo 6-0.

La terza partita, che sarebbe dovuta essere contro il Torino (squadra in evidente difficoltà), è stata rinviata a causa dei tanti casi positivi di coronavirus tra le fila rossoblu, fattore che molto probabilmente ha influito anche nella clamorosa sconfitta di Napoli.

Il Genoa è poi una squadra che, come al solito, è stata trasformata dal mercato, con alcuni innesti di nomi conosciuti ai più (vedi Pjaca, Zappacosta, Pellegrini) e altri invece che non hanno ancora firmato il cartellino nel calcio che conta, le classiche scommesse di Preziosi.

 

Cosa aspettarsi dalla partita

 

I precedenti dicono che il Genoa ha perso una sola volta nelle ultime otto partite contro l’Hellas Verona, sconfitta arrivata proprio nello scorso campionato nella trasferta in Veneto.

Proprio in trasferta in casa dell’Hellas Verona il Genoa fa però solitamente fatica, avendo conquistato una sola vittoria nelle ultime quattordici trasferte.

Quest’ultima statistica potrebbe confermarsi anche in questo match, con l’Hellas Verona che è sembrata una squadra più solida rispetto al Genoa. I gialloblu sono lontani dai livelli della passata stagione.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO