Connect with us

CALCIO

I big match di domenica

I big match di domenica

Quella che ci attende il 4 ottobre non è di certo una domenica qualunque. In campo, come al solito molte squadre, ma questa volta gli accoppiamenti del calendario hanno fatto in modo di regalarci un’incredibile giornata all’insegna del grande calcio.

In questo approfondimento vedremo allora la nostra analisi dei tre big match di giornata, ovvero Manchester United – Tottenham, Lazio – Inter e Juventus – Napoli.

 

Manchester United – Tottenham

 

Si parte dal mitico Old Trafford alle ore 13.00 con Manchester United – Tottenham.

Dopo la partenza fallimentare contro il Crystal Palace, match perso per 3-1 nella prima giornata, la squadra di Solskjaer sembra essersi ripresa vincendo le ultime tre partite.

Anche il Tottenham di Mourinho non ha iniziato benissimo, andamento viziato sicuramente anche dai tanti impegni, rimanendo però imbattuto dopo l’esordio con il Newcastle.

La difesa del Tottenham sembra comunque troppo fragile, fattore che va a nozze con il talento di Bruno Fernandes e compagni. Anche per questo motivo i Red Devils potrebbero conquistare i tre punti.

 

Lazio – Inter

 

Alle 15.00 spostiamoci invece a Roma per Lazio – Inter.

La Lazio vuole ovviamente confermarsi tra le big del campionato, ma non ha iniziato benissimo. Dopo aver vinto la prima partita con il Cagliari, infatti, la squadra di Inzaghi è stata divorata in casa da una splendida Atalanta, in una partita terminata 1-4 per la Dea.

Sei punti invece per l’Inter di Conte che crea tanto, ma concede anche tanto, questo è ciò che capiamo dal 4-3 con la Fiorentina e il 5-2 con il Benevento. La squadra di Conte ha comunque tutto per giocarsi lo scudetto fino alla fine, iniziare a conquistare i tre punti a Roma sarebbe già un buon inizio.

 

Juventus – Napoli

 

Terminiamo questa rassegna con Juventus – Napoli, posticipo di Serie A delle 20.45.

La Juventus, che punta al decimo scudetto di fila, ha prima annichilito la Sampdoria per 3-0, pareggiando poi in inferiorità numerica 2-2 contro la Roma all’Olimpico, in una partita in cui non ha giocato benissimo, ma in cui ha dimostrato grande carattere.

Il Napoli ha iniziato alla grande conquistando sei punti in due partite contro Parma (2-0) e Genoa con un nettissimo 6-0.

La partita sarà combattutissima, con i Campioni d’Italia che potrebbero conquistare i tre punti, in un match sicuramente molto equilibrato.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO