Connect with us

CALCIO

I recuperi della prima giornata di Serie A

I recuperi della prima giornata di Serie A

Come tutti gli appassionati di calcio ben ricorderanno, alcune partite della prima giornata di Serie A furono posticipate per permettere alle formazioni che avevano finito in ritardo la scorsa stagione di riposarsi e di preparare questa annata con i tempi giusti. Ora, è arrivato il momento di giocarle queste partite. In questo approfondimento vediamo quindi i recuperi della prima giornata di Serie A in programma per mercoledì 30 settembre.

Udinese – Spezia

La prima partita che vogliamo analizzare è Udinese – Spezia delle 18.00.

Questa non sarà di certo la partita più attesa di questo mercoledì, ma può comunque essere interessante.

Entrambe le formazioni hanno perso all’esordio: l’Udinese ha perso a Verona forse anche immeritatamente, mentre lo Spezia è stato travolto dal Sassuolo.

Sulla carta l’Udinese è più forte e ha più esperienza, tutto fa pensare che può portare a casa i tre punti.

Benevento – Inter

Sempre alle 18.00, ma ben più interessante è Benevento – Inter.

Entrambe le squadre hanno debuttato con delle vittorie pirotecniche. La squadra allenata da Pippo Inzaghi ha rimontato un 2-0 contro la Sampdoria vincendo per 3-2, mentre gli uomini di Conte hanno conquistato i tre punti all’ultimo respiro in uno spettacolare 4-3 contro un’ottima Fiorentina.

Ovviamente però gli obiettivi stagionali rimangono diversi, con il Benevento che dovrà lottare per la permanenza in A e l’Inter che punta allo scudetto.

La differenza tecnica tra le due squadre è abissale e anche se c’è molta curiosità attorno al Benevento, è indubbio che l’Inter sia superiore.

Lazio – Atalanta

Arriviamo infine al big match di giornata: Lazio – Atalanta delle 20.45.

A cospetto si trovano due squadre che nello scorso campionato si sono piazzate nei primi posti, offrendo per larghi tratti della stagione il miglior gioco della Serie A.

Entrambe le formazioni non hanno fallito all’esordio: quella di Gasperini ha travolto il Torino per 2-4 anche grazie ad un super Papu Gomez, mentre quella di Simone Inzaghi ha vinto a Cagliari per 0-2.

Difficile dire chi sia la favorita, ma vedendo i match della prima giornata non vi sono dubbi che l’Atalanta sia già in grande forma ed in grado di dare filo da torcere a chiunque.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO