Connect with us

CALCIO

Il giovedì di Serie A

Il giovedì di Serie A

Mancano sempre meno partite e ogni match diventa ormai decisivo in questo finale di stagione. Alcune squadre sono molto vicine a raggiungere matematicamente il proprio obiettivo, altre lo hanno già fatto e altre ancora hanno dovuto dire addio prematuramente ai propri sogni di gloria. Vediamo allora le due partite di questo giovedì di Serie A valido per la trentacinquesima giornata del nostro campionato.

 

Pronostico Udinese – Juventus

 

Partiamo da Udinese – Juventus, primo match di questo giovedì di Serie A che inizierà alle 19.30.

A confronto ci sono due squadre che non arrivano da un gran momento di forma, ma che hanno una posizione in classifica opposta o quasi.

L’Udinese sembra virtualmente salva, potendo vantare a quattro giornate dalla fine 7 punti di vantaggio sul Lecce terzultimo. Tuttavia, le scarse prestazioni degli ultimi tempi, con un solo punto conquistato nelle ultime tre gare, hanno impedito ai friulani di archiviare in anticipo matematicamente la pratica salvezza: servono punti per farlo al più presto.

Discorso simile per la Juventus. La squadra, avendo vinto nell’ultimo match contro la Lazio, è andata a +8 dall’Inter seconda (al momento è a +6 dall’Atalanta, con la Dea che ha una partita in più). Manca sempre meno alla vittoria matematica dello scudetto, ma la scarsa media punti nelle ultime quattro giornate della squadra di Sarri ha impedito ai bianconeri di chiudere il campionato con largo anticipo.

Sicuramente la Juventus vorrà farlo in questa partita più che alla portata e per questo motivo è la nostra favorita.

 

Pronostico Lazio – Cagliari

 

Arriviamo ora alla partita delle 21.45, l’ultima di questo giovedì di Serie A: Lazio – Cagliari.

Crisi nera per la Lazio. La squadra non vince da cinque partite, in cui ha collezionato un solo punto contro l’Udinese. Il sogno scudetto ormai è solamente un vecchio ricordo per gli uomini di Inzaghi, decimati anche dagli infortuni.

I biancocelesti, ora quarti in classifica, proveranno sicuramente a concludere dignitosamente questo campionato.

Poco da dire invece sul Cagliari. Il momento di forma non è di certo eccellente, ma i sardi hanno da tempo conquistato la salvezza, disputando un campionato più che tranquillo.

La nostra favorita in questa partita è la Lazio: l’ennesima sconfitta in questo periodo sarebbe clamorosa.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO