Connect with us

CALCIO

Il Martedì di Serie A

Il Martedì di Serie A

La Juventus è ormai ufficialmente campione d’Italia, ma il nostro campionato non è ancora terminato. Prima della parola fine, infatti, ci sono ancora tanti obiettivi da raggiungere, con diverse squadre che faranno di tutto per migliorare il proprio piazzamento. Partiamo dalle prossime partite in programma in questo martedì di Serie A, assolutamente importanti in ottica secondo posto.

 

Pronostico Parma – Atalanta

 

Iniziamo da Parma – Atalanta, la prima partita di questo martedì di Serie A in programma alle 19.30.

Il Parma ha disputato un buon campionato, pur avendo subito una flessione nell’immediato post-lockdown. Trascinata dall’implacabile Kulusevski, la squadra viene ora da due vittorie di fila, dopo aver mostrato nuovamente la qualità messa in luce nella prima parte di stagione.

L’Atalanta, invece, arriva dal pareggio contro il Milan. La stagione della Dea è ed è stata comunque eccezionale, portando i bergamaschi a lottare per il secondo posto, al momento occupato dall’Inter e distante solamente un punto.

La nostra favorita per questo match è proprio l’Atalanta, con più motivazioni e più qualità in rosa. La Dea sicuramente vorrà tornare alla vittoria per provare a conquistare uno storico secondo posto, dopo aver già battuto il record di punti in un campionato nella storia del club.

 

Pronostico Inter – Napoli

 

Arriviamo quindi alla seconda e ultima partita di questo martedì di Serie A, anche questa decisiva in ottica secondo posto: siamo parlando di Inter – Napoli.

L’Inter, anche con un po’ di rammarico, non è riuscita ad interrompere la striscia di vittorie della Juventus, ma non può ancora concentrarsi solo sull’Europa League. Da difendere, infatti, c’è un importantissimo secondo posto, che consentirebbe di aumentare le entrate monetarie del club e di migliorare i risultati della passata stagione. Per farlo, deve continuare a vincere in queste ultime due giornate, tenendo così a distanza di sicurezza l’Atalanta di Gasperini.

Dall’altra parte abbiamo un Napoli che non ha più molto da dire in campionato. La Champions League è ormai irraggiungibile e la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League è già garantita dalla vittoria in Coppa Italia.

Le motivazioni per i partenopei sono basse e anche per questo è l’Inter la nostra favorita.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO