Connect with us

CALCIO

Il Martedì di Serie A

Il Martedì di Serie A

Ormai ci siamo abituati anche noi appassionati ai ritmi di questa estate sportiva: partite ogni giorno, con molti match decisivi per il nostro campionato. Nel caldo di questi giorni, vediamo allora i nostri pronostici per le due partite di questo martedì di Serie A.

 

Pronostico Atalanta – Bologna

 

La prima partita di questo martedì di Serie A è Atalanta – Bologna con fischio d’inizio programmato per le 19.30.

Inutile ripetere per l’ennesima volta quanto sia stata strepitosa fin qui la stagione dell’Atalanta. La Dea, è ormai vicinissima alla matematica qualificazione per la prossima edizione della Champions League ed è ora in corsa addirittura per il secondo posto, visto lo scarso rendimento nelle ultime uscite di Lazio e Inter.

La squadra di Gasperini non è però andata oltre l’1-1 nell’ultima partita contro l’Hellas Verona e cercherà ora di conquistare i tre punti contro il Bologna.

Gomez e compagni troveranno un Bologna che è abbondantemente sopra la zona salvezza, ma troppo lontano dalla lotta per l’Europa. I rossoblu non hanno più nulla da chiedere al campionato, come sottolineato anche dalla scarsa prestazione contro il Milan che ha visto la squadra di Mihajlovic perdere per 5-1.

Per tutti questi motivi, l’Atalanta arriva a questa partita come la grande favorita del match.

 

Pronostico Sassuolo – Milan

 

La seconda e ultima partita di giornata avrà inizio alle 21.45 ed è Sassuolo – Milan.

Il Sassuolo sta disputando un ottimo campionato. La squadra di De Zerbi gioca un ottimo calcio e anche per questo motivo un po’ spiace vedere i neroverdi così distanti dalla zona Europa, a -8 proprio dal Milan settimo in classifica. Questo gap è imputabile anche agli ultimi due pareggi, che hanno obbligato il Sassuolo a rallentare la propria corsa.

Nel mentre, proprio il Milan non ha accennato a rallentare, continuando a vincere e a convincere. La squadra di Pioli è in netta crescita dal post lockdown e vincendo anche questo match si assicurerebbe almeno virtualmente la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League, traguardo minimo di questa stagione per i rossoneri.

Per questo motivo è proprio il Milan la nostra favorita in questo match.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO