Connect with us

CALCIO

Il mercoledì di Serie A

Il mercoledì di Serie A

Il nostro campionato è ormai agli atti conclusivi: in questo mercoledì di Serie A vedremo infatti le ultime otto partite della penultima giornata del torneo.

Per voi, abbiamo selezionato le migliori quattro, proponendovi la nostra analisi delle migliori partite di questo ultimo turno infrasettimanale.

 

Pronostico Lazio – Brescia

 

Partiamo da Lazio – Brescia, partita delle 19.30.

La Lazio è già matematicamente in Champions League e con il 5-1 al Verona dell’ultima giornata sembra aver dimenticato i problemi che avevano afflitto la squadra di Inzaghi nell’ultimo periodo, rilanciandosi così anche in ottica secondo posto.

Poco da dire sul Brescia: le rondinelle sono matematicamente retrocesse dopo aver vissuto un campionato molto difficile.

La Lazio è nettamente favorita in questa partita.

 

Pronostico Sampdoria – Milan

 

Passiamo ora a Sampdoria – Milan, sempre alle 19.30.

L’ottimo momento di forma del Milan ha rilanciato la squadra in ottica quinto posto: la qualificazione ai preliminari di Europa League non è in dubbio, ma migliorando la classifica si eviterebbero i preliminari.

La Sampdoria è ampiamente salva, avendo superato anche la quota dei 40 punti.

Il Milan sembra quindi sia più attrezzato che più motivato a cercare la vittoria finale.

 

Pronostico Cagliari – Juventus

 

Facciamo un salto temporale in avanti con Cagliari – Juventus, partita programmata per le 21.45.

Il Cagliari è salvo, ma sicuramente non deve questo risultato alla seconda parte di stagione. Dopo un avvio col botto, infatti, i sardi si sono completamente arenati, con la squadra che ha subito un’incredibile involuzione.

La Juventus ha appena matematicamente conquistato il nono scudetto di fila. Anche se c’è il rischio che i bianconeri abbiano ormai staccato la spina in campionato per concentrarsi sulla Champions League, vediamo gli uomini di Sarri come i favoriti in questo match.

 

Pronostico Torino – Roma

 

Terminiamo questa nostra analisi con Torino – Roma.

Il Torino ha vissuto una stagione ai limiti del fallimentare. Pur avendo conquistato una salvezza abbastanza tranquilla, la squadra non ha mai convinto, rimanendo anche per un largo periodo invischiata nei bassi fondi della classifica.

Anche la Roma non ha vissuto una stagione molto felice e ora, a +4 dal Milan, deve blindare la qualificazione diretta ai gironi di Europa League.

Le motivazioni e il tasso tecnico della Roma sono maggiori e per questo la vediamo come favorita.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO