Connect with us

CALCIO

Il sabato di Ligue 1

Il sabato di Ligue 1

La Ligue 1 è stata il primo campionato tra i top cinque di Europa a riprendere a pieno regime, quasi senza nemmeno aspettare il termine della stagione passata.

Venerdì è già iniziata la seconda giornata del campionato francese ed è ora tutto pronto per entrare nel vivo di questo turno. Vediamo quindi i nostri pronostici per il sabato di Ligue 1.

 

Pronostico Rennes – Montpellier

 

Questo sabato di Ligue 1 inizierà alle ore 17.00 con Rennes – Montpellier.

Il Rennes nel primo turno di campionato ha ottenuto un ottimo pareggio in trasferta sul difficile campo del Lille. L’ottima prestazione vista settimana scorsa fa ben sperare i tifosi, già estasiati dai risultati raggiunti dalla squadra nella passata stagione, culminata con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League partendo direttamente dai gironi della competizione.

Il Montpellier, invece, non ha incora incominciato questa stagione: nella prima giornata l’avversario doveva essere il Lione, ma visto l’eccezionale cammino in Europa degli uomini di Rudi Garcia, e quindi la vicinanza tra la semifinale di Champions League e la prima giornata di Ligue 1, la federazione ha ritenuto opportuno posticipare il match. Non abbiamo quindi molti dati per analizzare il Montpellier, ma ci aspettiamo una formazione molto difensiva, contando anche l’assenza di Delort, ovvero il miglior attaccante in rosa.

Valutando l’andamento nella passata stagione e gli elementi in rosa, noi vediamo il Rennes come squadra favorita in questa partita.

 

Pronostico Racing Strasburgo – Nizza

 

Racing Strasburgo – Nizza è la seconda e ultima partita del sabato, con inizio fissato per le 21.00.

Il Racing Strasburgo è una squadra che da qualche anno ha cominciato un ciclo molto interessante, mostrando un calcio spumeggiante e sicuramente tra i migliori del campionato. Purtroppo, però, l’andamento è sempre altalenante, come testimoniato anche dalla sconfitta per 3-1 contro il Lorient nella prima giornata di Ligue 1.

Il Nizza sembra una squadra ben attrezzata, complice anche un’ottima campagna acquisti, tra cui figurano ad esempio Schneiderlin, Bambu e Gouiri, già decisivo nella prima giornata con una doppietta nella sofferta vittoria per 2-1 contro il Lens.

Secondo noi il Nizza potrà fare due su due, bissando la vittoria all’esordio conquistando altri tre punti in questo match, ma attenzione allo Strasburgo, sempre una mina vagante.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO