Connect with us

CALCIO

 JUVENTUS CAMPIONE AGAIN

supercoppa italia juve 2019

La Juventus doveva vincere e così è stato, la differenza tra le due squadre già di base è ampia ma con le tante assenze in teoria doveva essere ampissima ma così non è stato.

Il Milan era senza Higuain, Suso, Bonaventura, Biglia oltre al lungodegente Caldara quindi mancavano almeno metà dei titolari ma nonostante questo la squadra di Gattuso ha fatto una buona fase difensiva e ha limitato il più possibile gli attacchi bianconeri facendo tanta densità. E’ anche ripartita abbastanza bene anche se le occasioni maggiori sono state più frutto di rimpalli che altro (vedi traversa di Cutrone).

La Juventus ha fatto la sua partita e non è sembrata neanche spingere al massimo, attaccava cercando di non scoprirsi troppo sapendo che prima o poi con il talento che ha davanti il gol sarebbe arrivato, sicuramente una partita del genere non basterebbe per vincere la Champions ma sono sicuro che quando le competizioni saliranno di livello anche il gioco dei bianconeri salirà di livello.

Ieri si è parlato tanto di arbitraggio ma per chi ha visto la partita sa che la Juventus meritava la vittoria, il rigore su Conti ci poteva stare? Secondo me più no che si mentre per come sta venendo utilizzata la VAR sono sicuro che rivendendolo il mani di Zapata sarebbe da considerare rigore, ne sono stati concessi anche di più lievi quest’anno. E’ normale che con una squadra così forte i giornali o i siti debbano parlare di qualcosa ma per chi sta seguendo il calcio in Italia e ha visto almeno un paio di match della Juventus non penso che abbia alcun dubbio se sia o no la squadra più forte e se sia meritata o no la vittoria non solo della Supercoppa ma anche del campionato.

Prima di chiudere vorrei parlare di Cancelo che è al momento nei primi 3 terzini destri più forti in Europa senza alcun dubbio, un giocatore in quel ruolo tecnicamente così forte non si vedeva da tantissimo e anche difensivamente sta facendo bene, è stato un altro grande acquisto per la Juventus che cercherà di tenere in ogni modo.

Ora al Milan arriverà Piatek ma di questo ne parleremo in un altro articolo,sarà abbastanza per il quarto posto non ne sono certo, servirà sempre una Roma e una Lazio in difficoltà o sarà davvero complicato il posto in Champions.

Genoa vs Milan quote di FANTASYTEAM 1: 3,25   X: 3,17   2: 2,37

Per registrarti a FANTASYTEAM utilizza il link https://fantasyteam.it/register.php

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO