Connect with us

CALCIO

La prima giornata di Serie A

La prima giornata di Serie A

È arrivato il momento che tutti gli appassionati di sport stavano aspettando: questo weekend incomincerà la nuova stagione del campionato italiano. La prima giornata di Serie A incomincerà sabato alle ore 18.00 con Fiorentina – Torino e terminerà lunedì alle 20.45 con Milan – Bologna.

Ricordiamo inoltre che si giocheranno solamente sette partite in questo weekend, sono state infatti rimandate Benevento – Inter, Udinese – Spezia e Lazio – Atalanta, per permettere alle squadre che hanno terminato la scorsa stagione in ritardo di preparare con i giusti tempi il nuovo anno. Queste tre partite verranno recuperate il 30 settembre.

Per voi abbiamo selezionato le quattro partite secondo noi più interessanti. Vediamo insieme.

 

Fiorentina – Torino

 

Partiamo proprio dalla prima partita del campionato, Fiorentina – Torino, due squadre chiamate a fare meglio di quanto fatto nella passata stagione.

La Fiorentina è fin qua una delle protagoniste del mercato, avendo già acquistato Amrabat, Bonaventura e Borja Valero, acquisti che hanno alzato il livello della rosa.

Proprio la Fiorentina sembra quindi la squadra che plausibilmente vincerà in questa partita, dato che il Torino non ha fatto molti cambi rispetto alla deludente passata stagione.

 

Hellas Verona – Roma

 

Continuiamo con Hellas Verona – Roma, partita delle 20.45 di sabato.

L’Hellas Verona, reduce da un ottimo campionato, vuole ripetersi, andando alla ricerca di una salvezza tranquilla.

Troverà di fronte una Roma che invece vorrà sicuramente migliorare i risultati dell’anno scorso, stagione in cui ha fallito l’appuntamento con la qualificazione in Champions League.

La partita non sarà semplice per i giallorossi, ma la squadra di Fonseca ha tutte le carte in regola per conquistare i primi tre punti della stagione.

 

Parma – Napoli

 

Arriviamo a Parma – Napoli passando a domenica, ore 12.30.

Grande attesa per questo nuovo Napoli. Tanti dubbi, ma la seconda parte della scorsa stagione, culminata con la vittoria della Coppa Italia, fa ben sperare. Tanta attesa anche per l’esordio di Osimhen, giocatore potenzialmente decisivo in una partita che vede i partenopei favoriti.

 

Juventus – Sampdoria

 

Tanta attesa anche per Juventus – Sampdoria delle 20.45.

Tanta curiosità nel vedere la prima Juve di Pirlo, anche se l’organico non è ancora sicuramente al completo e alcuni giocatori sono indisponibili.

I Campioni d’Italia, almeno sulla carta, rimangono comunque più forti della Sampdoria e possono puntare ai primi tre punti della stagione.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO