Connect with us

Coppe Europee

Le italiane in Europa League

Le italiane in Europa League

Ormai ci siamo lasciati alle spalle i campionati, ma questa stagione così particolare non è ancora pronta ad essere dichiarata conclusa. Ora, infatti, è il momento delle coppe europee. Nelle prossime righe, allora, vediamo cosa possiamo aspettarci dalle nostre italiane in Europa League, ovvero Inter e Roma, entrambe impegnate contro due squadre spagnole.

 

Pronostico Inter – Getafe

 

Partiamo subito con Inter – Getafe, partita che si giocherà mercoledì 5 agosto alle ore 21.00.

Conosciamo tutti la stagione dell’Inter. La squadra allenata da Conte è senza alcun dubbio migliorata rispetto agli anni scorsi, ma il distacco con la Juventus è ancora evidente. Troppi i punti persi per strada dai nerazzurri, ma il bilancio della stagione può dirsi fin qua positivo, in attesa di vedere cosa succederà proprio in Europa League.

Di fronte ci sarà il Getafe, squadra in evidente difficoltà nel finale di stagione. Gli scarsi risultati nel campionato spagnolo hanno impedito alla squadra di qualificarsi alla prossima edizione dell’Europa League. Vincendo contro l’Inter e ottenendo buoni risultati in questa competizione, c’è ancora la speranza di salvare questa stagione non proprio eccellente.

Per noi ciò non accadrà: l’Inter è la nostra favorita per questa partita, potendo addirittura puntare alla vittoria finale. Vedremo se gli uomini di Conte riusciranno ad arrivare fino in fondo alla competizione, prima, però, bisogna vincere questa partita.

 

Pronostico Siviglia – Roma

 

Proseguiamo ora con Siviglia – Roma, partita con fischio d’inizio programmato per le ore 18.55 di giovedì 6 agosto.

A differenza del Getafe, il Siviglia ha disputato un’ottima stagione in Liga, piazzandosi al quarto posto (terzo a pari merito con l’Atletico Madrid) con 70 punti e conquistando così la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La squadra ha risposto bene anche al ritorno in campo post-lockdown, periodo nel quale non ha mai perso, fermandosi però spesso sul pareggio.

Lo stesso discorso non si può fare per la Roma. La qualificazione alla Champions League non è arrivata e per lunghi tratti la stagione è stata tutt’altro che buona. Il campionato non è comunque da buttare, essendo comunque arrivata la qualificazione all’Europa League.

La partita di giovedì sarà comunque molto tirata. Forse il Siviglia ha qualcosa in più, ma mai dare la Roma per sconfitta già in partenza.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in Coppe Europee