Connect with us

ANALISI

Le migliori partite delle qualificazioni dei Mondiali di mercoledì 24 marzo

Le migliori partite delle qualificazioni dei Mondiali di mercoledì 24 marzo

Il calcio di club è fermo, ma nel mentre a tenerci compagnia di sono le nazionali. Nell’articolo di oggi vogliamo allora analizzare quelle che sono a nostro avviso le tre migliori partite delle qualificazioni dei Mondiali di mercoledì 24 marzo.

Turchia – Olanda

Partiamo dal match delle 18.00, ovvero Turchia – Olanda.

La Turchia non ha brillato nelle ultime uscite, arrivando addirittura ultima nel suo gruppo di Nations League, in un girone tra l’altro non di certo irresistibile. Solo una vittoria nel rocambolesco 3-2 contro la Russia nelle ultime cinque partite.

L’Olanda era nel girone dell’italia in Nations League ed è arrivata seconda proprio dietro gli azzurri di solo un punto. Nelle ultime due uscite sono arrivate due vittorie contro Polonia e Bosnia Erzegovina.

L’Olanda è sicuramente più forte, anche se dovrà fare a meno di un giocatore importante come Van Dijk. D’altro canto, però, anche la Turchia non avrà a disposizione Demiral, colonna portante della difesa. Ecco che gli Orange appaiono quindi favoriti.

Belgio – Galles

Spostiamoci alle 20.45 per una partita molto interessante: Belgio – Galles.

Il Belgio è ad oggi una delle nazionali più forti ed occupa meritatamente il primo posto nel ranking Uefa e sono tanti i talenti che militano in questa nazionale. Un solo dato a testimoniarlo: sono sedici le vittorie nelle ultime diciassette partite, inframezzate solamente dalla sconfitta contro l’Inghilterra e iniziate dalla finale terzo/quarto posto agli scorsi Mondiali.

Il Galles ha fatto passi da gigante negli ultimi anni come testimonia il risultato nel girone di Nations League, con un girone vinto con relativa facilità. La sconfitta manca da giugno 2019.

Anche se il Galles è un’ottima squadra, il Belgio appare più forte e potrebbe conquistare i primi tre punti di queste qualificazioni.

Francia – Ucraina

Terminiamo la nostra rassegna delle migliori partite delle qualificazioni ai Mondiali di mercoledì 24 marzo con Francia – Ucraina.

La Francia è una corazzata. In Nations League i campioni del mondo hanno praticamente dominato un girone difficilissimo. Una sola sconfitta nelle ultime cinque partite.

L’Ucraina ha invece fatto fatica nel suo girone, arrivando infatti ultima. Nelle ultime cinque partite, però, può vantare due vittorie, tra cui l’1-0 contro la Spagna.

Anche in questo caso c’è una squadra più forte, ovvero la Francia. Ecco che Mbappe e compagni potrebbero allora vincere questa prima partita di qualificazione.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI