I giorni di Champions League di questa settimana sono terminati, ma non è ancora il momento di dire addio al calcio europeo per ora. Ecco allora la nostra analisi delle migliori partite di Europa League di giovedì 11 marzo.
Manchester United – Milan
Sicuramente tra le migliori partite di Europa League di giovedì 11 marzo c’è da sottolineare Manchester United – Milan delle ore 18.55.
Il Manchester United è secondo in classifica, a distanza siderale dai cugini del City capolista. Dopo due pareggi in campionato, è arrivata la grande vittoria per 0-2 proprio nel derby contro il Manchester City, match importante quanto meno per il morale.
Anche il Milan è secondo in campionato con un andamento recente un po’ altalenante, anche dovuto alle tante assenze. Molto buona però l’ultima uscita in cui è arrivata la vittoria per 0-2 contro l’Hellas Verona.
Il match si preannuncia molto interessante. Non è da escludere un pareggio.
Roma – Shakhtar Donetsk
Passiamo alle 21.00 per un’altra italiana: è il turno di Roma – Shakhtar Donetsk.
Buon periodo per la Roma che arriva da due vittorie consecutive, anche se un po’ troppo sofferte. In campionato, i Giallorossi sono in piena lotta per un posto in Champions League.
Lo Shakhtar Donetsk ha quattro punti di distanza dalla Dinamo Kiev capolista e altrettanti dal terzo posto. Dopo un paio di sconfitte anche un po’ in aspettate tra campionato e coppa, lo Shakhtar è tornato alla vittoria nell’ultima partita.
Rispetto agli ucraini, la Roma appare più forte e potrebbe portarsi a casa questa partita di andata degli ottavi di finale.
Olympiacos – Arsenal
Vediamo poi una terza partita molto interessante, ovvero Olympiacos – Arsenal.
In campionato, l’Olympiakos è ampiamente primo in classifica a sedici punti di distanza sulla seconda. Il recente periodo è però altalenante ed è arrivato anche qualche risultato non eccellente inatteso.
La stagione per l’Arsenal è assolutamente deludente e i Gunners sono solamente decimi in classifica. L’ultima partita è terminata con il grigio pareggio contro il Burnley, arrivato però dopo la grande vittoria in casa del Leicester per 1-3.
L’Arsenal è comunque più forte rispetto all’Olympiakos e potrebbe tornare dalla trasferta con una vittoria molto importante per il possibile passaggio del turno.
You must be logged in to post a comment Login