Connect with us

ANALISI

Le migliori partite di Europa League di giovedì 8 aprile

Le migliori partite di Europa League di giovedì 8 aprile

Dopo le grandi notte di Champions League, continuano le emozioni delle coppe europee. Nell’articolo di oggi vogliamo allora parlare delle migliori partite di Europa League di giovedì 8 aprile.

In programma ci sono quattro match, tutti validi per l’andata dei quarti di finale e con fischio di inizio alle 21.00.

Noi abbiamo scelto i due più interessanti e questa è la nostra analisi.

Granada – Manchester United

Partiamo da Granada – Manchester United.

Non una buona stagione per il Granada, nono in classifica in Liga e lontano dalle zone europee. La qualificazione all’Europa League dell’anno prossimo sembra ora solamente un miraggio e le motivazioni iniziano ad essere poche. Questo calo di tensione si è notato nell’ultimo periodo e il Granada arriva da due sconfitte di fila contro Valencia e Villarreal in cui ha preso cinque gol segnandone solo uno.

Bella stagione per il Manchester United, secondo in Premier League e ormai sicuro di un posto nella prossima Champions League. Negli ottavi ha eliminato il nostro Milan, in due match molto interessanti. In Premier, i Red Devils arrivano da tre vittorie di fila in cui hanno subito un solo gol, dato molto importante soprattutto contando che hanno affrontato anche i cugini del Manchester City che hanno ormai ipotecato la vittoria del campionato.

Il Manchester United è più forte e viene da un momento di gran lunga migliore rispetto al Granada. Tutto fa quindi pensare che siano gli inglese i favoriti in questa sfida.

Ajax – Roma

Tra le migliori partite di Europa League di giovedì 8 aprile, la più interessante è sicuramente Ajax – Roma.

Grande stagione per l’Ajax, primo in Eredivise a più undici sulle inseguitrici e con una partita da recuperare. Il periodo recente è eccellente e sono ben sette le vittorie di fila tra tutte le competizioni.

Meno buona invece la stagione per la Roma, che dopo un buon avvio è ora scivolata settima in classifica. L’ultimo periodo per la squadra di Fonseca è molto altalenante, come testimoniato dai risultati assolutamente insufficienti: due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre di Serie A. I tifosi non saranno contenti.

Questa partita arriva nel periodo peggiore per la Roma e il sorteggio sicuramente non ha aiutato. Dati alla mano, l’Ajax sembra avere qualcosa in più.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI