Connect with us

BASKET

Le migliori partite di LBA del 14 marzo

migliori partite di LBA del 14

Nuovo fine settimana e nuovo turno del campionato italiano. A otto giornate dalla conclusione della regular season ogni risultato può rivelarsi decisivo, e sarà interessante vedere quali verdetti emetteranno le migliori partite di LBA del 14 marzo.

 

Pallacanestro Varese – VL Pesaro

 

Dopo tre sconfitte consecutive, per Varese sabato scorso è arrivata l’inattesa vittoria col Sassari. Due punti essenziali, propiziati dall’ottima giornata di Toney Douglas, che consentono ai lombardi di continuare a sperare nella salvezza.
Problemi invece per il Pesaro, che dopo una straordinaria Coppa Italia è crollato contro il Cremona subendo un passivo di 22 punti, e vede ora insidiato il suo settimo posto in classifica. Una pessima prestazione per la VL, che priva di coach Repesa, ancora fermo causa Covid, cercherà di ritrovarsi affidandosi al grande ex di giornata, Tyler Cain.
I marchigiani hanno dalla loro il risultato positivo dell’andata, ma Varese ha già colto alla sprovvista avversari sulla carta più quotati, e potrebbero riservare una nuova sorpresa. Palla a due alle 17,00.

 

Germani Brescia – Olimpia Milano

 

Dopo il passo falso contro Trento, terza sconfitta stagionale in campionato, una Milano rivitalizzata dal successo europeo sul CSKA affronterà alle 17,30 il Brescia. L’Olimpia si è imposta sui moscoviti con una prestazione di carattere, impreziosita dai 32 punti di Kevin Punter, MVP della settimana di EuroLeague.
Non potrà però permettersi distrazioni contro l’ottima Germani degli ultimi turni, con quattro vittorie in cinque partite, propiziate anche dalla grande crescita di Kenny Chery. La Leonessa occupa al momento l’ultimo dei posti validi per l’accesso ai play-off, e un risultato positivo le permetterebbe di tenere a bada le inseguitrici.
I precedenti però non sono incoraggianti. I ragazzi di Buscaglia, tra Supercoppa e Lega, hanno già affrontato le Scarpette Rosse tre volte, uscendone sempre battuti con scarti in doppia cifra. Non si tratterà di una sfida facile, ma probabilmente domani Ettore Messina celebrerà le sue 377 vittorie da allenatore in Serie A, nuovo record assoluto del campionato.

 

Universo Treviso – Fortitudo Bologna

 

Chiude la giornata alle 20,45 un match che dirà molto sulle possibili ambizioni delle due protagoniste. Con quattro punti a separarli in classifica, per Treviso e Bologna una vittoria domani potrebbe significare restare in corsa per un posto play-off.
La Fortitudo, in caso di sconfitta, piomberebbe invece di nuovo nel pieno della lotta salvezza. Una spinta extra per la squadra di Dalmonte dopo i ko contro Milano e Brindisi, prevedibili ma arrivati con un passivo più pesante del previsto.
Treviso ha ritrovavato successo ed entusiasmo la scorsa settimana contro Reggio Emilia, battuto in rimonta grazie a un grande ultimo quarto e a un Russel decisivo.
Nella gara di andata si erano imposti i veneti, che dovranno guardarsi dalla motivazione dei felsinei, ma restano i favoriti del match.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in BASKET