Connect with us

ANALISI

Le migliori partite di lunedì 1 marzo

Le migliori partite di lunedì 1 marzo

Finito il weekend, ma non gli appuntamenti del calcio europeo. In questo articolo vogliamo vedere le migliori partite di lunedì 1 marzo.

Everton – Southampton

Partiamo dal Monday Night di Premier League: Everton – Southampton.

Buona stagione per l’Everton, in piena corsa per un posto in Europa. Al momento, con quaranta punti sono cinque quelli di differenza dal quarto posto. L’ultimo periodo è stato molto altalenante, passando dalle brutte sconfitte contro Fulham e Manchester City alla vittoria nel derby contro il Liverpool.

Southampton con soli sette punti in più dalla zona retrocessione e quindi non ancora pienamente sicuro di vivere un’ultima parte di stagione tranquilla. Negativo l’ultimo periodo: quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate di Premier.

L’Everton appare così più forte e assolutamente in grado di conquistare i tre punti contro una squadra che non sta facendo bene nell’ultimo periodo.

Real Madrid – Real Sociedad

Passiamo quindi alla Liga con Real Madrid – Real Sociedad.

Real Madrid che sta vivendo un ottimo periodo che ha permesso alla squadra di Zidane di accorciare sull’Atletico Madrid primo in classifica. Sono quattro le vittorie consecutive in campionato, a cui si deve anche aggiungere anche quella per 0-1 contro l’Atalanta agli ottavi di Champions League.

Real Sociedad quinto in lotta per un posto in Europa, anche se i punti di distanza dal quarto posto iniziano ad essere parecchi: sette. Buono il recente andamento in Liga, a cui c’è da aggiungere però la brutta figura contro il Manchester United in Europa League.

Il Real Madrid è sicuramente più forte e appare in forma: i tre punti sono più che abbordabili.

Venezia – Reggiana

Torniamo in Italia per finire con il nostro carosello delle migliori partite di lunedì 1 marzo. Non in Serie A, ma Serie B. Analizziamo insieme Venezia – Reggiana.

Grande stagione del Venezia in piena lotta per la promozione. Con quarantadue punti fin qui conquistati, appare possibile addirittura l’attacco al primo posto. Il periodo è buono: quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite.

Meno positiva la stagione per la Reggiana, che comunque riesce a tenersi sopra dalla zona retrocessione, soprattutto grazie al buon andamento dell’ultimo periodo, in cui sono arrivate tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite.

Il Venezia rimane comunque più forte. e dovrebbe conquistare i tre punti.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI