Connect with us

ANALISI

Le migliori partite di lunedì 8 marzo

Le migliori partite di lunedì 8 marzo

Il weekend è finito, ma non lo sono altrettanto le emozioni del calcio internazionale. Eccoci qua allora per parlare delle migliori partite di lunedì 8 marzo.

Chelsea – Everton

Partiamo dalla partita delle 19.00 di Premier League: Chelsea – Everton.

Il Chelsea è recentemente tornato in zona Champions grazie ad una buona serie di risultati attivati dopo che Tuchel ha preso il comando della squadra. La sconfitta in campionato non arriva dal 19 gennaio e nel mentre è arrivata anche la vittoria contro l’Atletico Madrid in Champions League.

L’Everton ha un solo punto in meno del Chelsea ed è reduce da un ottimo momento di forma. Sono infatti tre le vittorie di fila in campionato per gli uomini di Ancelotti, che hanno saputo reagire ad un momento che sembrava difficile.

Partita molto interessante. Il pareggio è un risultato plausibile, ma forse il Chelsea ha qualcosa in più.

West Ham – Leeds

L’ultima partita del lunedì di Premier League è West Ham – Leeds delle ore 21.00.

Il West Ham è a ridosso della zona Europa dopo una buona stagione.  Dopo un periodo ricco di risultati utili, nell’ultimo match è arrivata la prevedibile sconfitta contro il Manchester City per 2-1.

Buona stagione anche per il Leeds, praticamente già salvo. Il recente periodo non è però molto positivo: tre sconfitte nelle ultime quattro partite.

Il Leeds è una buona squadra, ma il West Ham è più forte e ha ancora un obiettivo importante: sembra quindi favorito per la vittoria.

Inter – Atalanta

Per finire quest’analisi delle migliori partite di lunedì 8 marzo non possiamo non citare il posticipo di Serie A delle 20.45: Inter – Atalanta.

L’Inter è prima in classifica con cinquantanove punti ed è reduce da un periodo davvero eccellente. Sono sei le vittorie consecutive in Serie A per la squadra di Conte, prestazioni che hanno permesso ai Nerazzurri di staccare le inseguitrici. La difesa è al limite dell’impenetrabile mentre l’attacco è davvero prolifico.

Buono anche il periodo dell’Atalanta che ha accorciato sul gruppo di testa grazie ad una buona serie di risultati utili. Sono quattro le vittorie di fila in Serie A per la squadra di Gasperini, intermezzate però con la sconfitta in Champions League contro il Real Madrid.

La partita si preannuncia molto equilibrata tra due big del calcio italiano. Il pareggio non è da escludere.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI