Connect with us

ANALISI

Le migliori partite di mercoledì 28 aprile

Le migliori partite di mercoledì 28 aprile

Anche dopo i match di ieri, la giornata di oggi rimane intensissima. In questo articolo vogliamo allora parlare delle migliori partite di mercoledì 28 aprile.

Athletic Bilbao – Valladolid

Partiamo dalla Liga, dove alle ore 19.00 è in programma il calcio d’inizio di Athletic Bilbao – Valladolid.

Al momento l’Athletic Bilbao è lontano dalle zone europee e con quarantuno punti occupa il decimo posto in classifica. Vincendo questo match potrebbe però fare un balzo in avanti, conquistando due importanti posizioni. Anche se ribaltoni in questo finale appaiono al momento improbabili, vincendo questo match l’Athletic Bilbao potrebbe rilanciarsi in ottica Europa League. Particolare l’ultimo periodo: dopo cinque pareggi di fila in campionato, è arrivata la sorprendente vittoria per 2-1 contro l’Atletico Madrid.

La classifica non sorride al Valladolid terzultimo in classifica. La salvezza al momento è però distante solamente un punto e l’Elche diciassettesimo ha anche già giocato una partita in più. La vittoria in campionato manca però dal sei marzo, anche se nelle ultime due partite sono arrivati due pareggi. Questa partita è quindi molto importante per il Valladolid, che vincendo potrebbe fare un passo decisivo verso la salvezza.

Il finale di stagione sembra tranquillo per l’Athletic Bilbao, a differenza del Valladolid che non può più perdere punti. Attenzione quindi ad una vittoria a sorpresa della squadra ospite.

PSG – Manchester City

Il secondo match che vogliamo analizzare tra le migliori partite di mercoledì 28 aprile non può che essere PSG – Manchester City, attesissima semifinale di Champions League in programma per le ore 21.00.

Buon periodo per il PSG che arriva tra campionato e coppa da tre vittorie di fila in cui ha sempre segnato almeno tre gol. Prima di questi tre match era arrivata la sconfitta per 0-1 contro il Bayern Monaco, ininfluente però ai fini della qualificazione. In Ligue 1 Mbappe e compagni rimangono però sempre secondi, a meno uno dal Lille.

Chi ha in pratica già vinto il campionato è il Manchester City, a più dieci sulle inseguitrici. Recentemente è anche arrivato il trionfo in Carabao Cup per la squadra di Guardiola, battendo il Tottenham nella finale terminata 1-0. Oltre all’imprevista sconfitta contro il Leeds, nelle ultime settimane è anche arrivata l’eliminazione in FA Cup per mano del Chelsea.

Il Manchester City è molto forte, ma il PSG è in un momento migliore e vorrà sicuramente conquistare la seconda finale di fila. I francesi potrebbero quindi vincere questa partita.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI