Connect with us

ANALISI

Le migliori partite di Premier League di sabato 13 marzo

Le migliori partite di Premier League di sabato 13 marzo

Il sabato è arrivato e puntuale come al solito anche il calcio europeo bussa alla porta. Nell’articolo di oggi vogliamo allora parlare delle migliori partite di Premier League di sabato 13 marzo.

I match in programma sono quattro, tutti validi per la ventottesima giornata. Ecco la nostra analisi dei due match a nostro avviso più interessanti.

Leeds – Chelsea

Partiamo dalla partita delle 13.30, ovvero Leeds – Chelsea.

Buona stagione del Leeds che galleggia a metà classifica ben distante dai bassifondi, ma anche troppo lontano dalla vetta per sperare in un posto in Europa. Nell’ultimo periodo sembra però che la squadra di Bielsa si stia un po’ riposando, date che nelle ultime cinque uscite sono arrivate ben quattro sconfitte, di cui tre senza segnare. Nel mezzo, è arrivata anche la buona vittoria per 3-0 contro il Southampton.

Al contrario il Chelsea, che dopo un brutto periodo ha migliorato il proprio rendimento da quando Tuchel è alla guida. Al momento i Blues hanno riconquistato il quarto posto grazie ad ottimi risultati nelle ultime uscite. In particolare, sono state davvero eccellenti le ultime due uscite con le vittorie contro Liverpool ed Everton arrivate senza subire gol.

Il match si preannuncia interessante. Il Chelsea però è più forte e sta attraversando un buon periodo a differenza del Leeds. Ecco che allora i londinesi potrebbero tornare dalla trasferta con i tre punti.

Fulham – Manchester City

La seconda delle migliori partite di Premier League di sabato 13 marzo che vogliamo analizzare è Fulham – Manchester City delle 21.00.

Brutta stagione per il Fulham che al momento è al terzultimo posto e deve combattere per evitare la retrocessione in quest’ultima parte di campionato. L’ultimo periodo è ottimo e fa ben sperare: due vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite.

La stagione del Manchester City è davvero fantastica. La squadra allenata da Guardiola è prima a distanza siderale dalle inseguitrici. Il titolo è praticamente ipotecato, soprattutto grazie all’ultimo periodo in cui ha inanellato una lunghissima serie di vittorie, inframezzata solamente dalla sconfitta nel derby contro il Manchester United.

Anche in questo caso gli ospiti sono più forti, ma il Fulham è in un buon momento. In ogni casi la maggiore qualità tecnica del City dovrebbe uscire, così come De Bruyne e compagni dovrebbero conquistare i tre punti.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI