Connect with us

ANALISI

Le migliori partite di Segunda Division di giovedì 1 aprile

Le migliori partite di Segunda Division di giovedì 1 aprile

Torniamo ad occuparci di calcio internazionale. Nell’articolo di oggi andremo in Spagna per analizzare le migliori partite di Segunda Division di giovedì 1 aprile.

Espanyol – Fuenlabrada

Iniziamo dalla partita che aprirà questo giovedì di calcio spagnolo alle ore 17.00: Espanyol – Fuenlabrada.

L’Espanyol è primo in classifica a pari merito con il Mallorca, ma nettamente davanti grazie alla differenza reti. I catalani trovano infatti facilmente la via del gol, come testimoniato dalle ultime due partite in cui sono arrivate altrettante vittorie: 4-0 contro il Logrones e 1-3 contro il Castellon. Il periodo è positivo e la sconfitta manca dal match contro il Rayo Vallecano del 31 gennaio.

Buona stagione per il Fuenlabrada, distante però diversi punti dalla zona playoff, sette per la precisione. L’ultimo periodo però è eccellente e può far ben sperare i tifosi per un incredibile colpo di scena in questo finale di stagione. Il Fuenlabrada arriva infatti da due importanti vittorie contro due tra le candidate per la promozione, ovvero dal 0-2 contro il Leganes e il 4-1 contro il Mallorca.

Entrambe le squadre sono quindi in un ottimo momento di forma. Il Fuenlabrada sta facendo molto bene nelle ultime settimane, ma l’Espanyol punta alla vetta della classifica. I catalani hanno sicuramente una marcia in più e potrebbero vincere in una partita in cui non è da escludere il pareggio.

Mallorca – Leganes

Il secondo match che abbiamo scelto tra le migliori partite di Segunda Division di giovedì 1 aprile è Mallorca – Leganes delle ore 19.00, incontro fondamentale nelle zone alte della classifica.

Come detto, il Mallorca ha gli stessi punti dell’Espanyol primo in classifica, ma è sotto per la differenza reti. Sicuramente negativo l’ultimo periodo in cui tutto il vantaggio sulle inseguitrici è stato bruciato: due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre partite, risultati che hanno portato all’abbandono del primo posto.

Buona stagione per il Leganes quinto e distante sette punti dalla vetta. Il Leganes è tra le candidate più probabili per un posto nei playoff, anche se la promozione diretta inizia essere lontana, soprattuto a causa della scarsa forma nell’ultimo periodo: solamente una vittoria nelle ultime cinque, a fronte di due sconfitte e altrettanti pareggi.

Il match ha il sapore di Liga, ma le due squadre stanno attraversando un brutto periodo. Anche in questo caso non è quindi da escludere il pareggio.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI