Connect with us

ANALISI

Le migliori partite di Serie A di domenica 14 marzo

Le migliori partite di Serie A di domenica 14 marzo

Eccoci di nuovo presenti per il giorno più atteso da tutti gli appassionati di calcio italiano. In questo articolo vogliamo allora analizzare le migliori partite di Serie A di domenica 14 marzo.

I match in programma sono cinque. Per voi abbiamo scelto e analizzato i due più interessanti.

Cagliari – Juventus

Partiamo da Cagliari – Juventus, match in programma alle ore 18.00.

Brutta stagione per il Cagliari rimasto invischiato nelle zone basse della classifica e che ha già cambiato recentemente l’allenatore. Al momento la zona retrocessione è distante solamente due punti, ma le ultime partite danno positività per il futuro: due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite, anche in alcuni match chiave per la lotta salvezza.

La Juventus è distante dalla testa del campionato e arriva dalla più grande delusione della stagione, ovvero l’eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Porto. In campionato il recente periodo è abbastanza buono, con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro. In queste partite la squadra di Pirlo ha segnato dieci gol e ne ha subiti solo due.

Bianconeri devono reagire dopo la batosta europea, ma non sarà facile. Il Cagliari sta acquisendo fiducia e sicuramente farà di tutto per giocarsi la vittoria fino alla fine. La Juventus rimane comunque più forte e in grado di tornare dalla trasferta con i tre punti.

Milan – Napoli

Tra le migliori partite di Serie A di domenica 14 marzo c’è sicuramente da sottolineare il big match delle 20.45: Milan – Napoli.

Il Milan arriva da due ottimi risultati: lo 0-2 contro l’Hellas Verona in campionato e l’1-1 contro il Manchester United ad Old Trafford in Europa League. In Serie A però l’Inter sembra che stia prendendo il largo dopo un momento di leggero calo della squadra di Pioli, la quale sta però reagendo bene anche a dispetto dei tanti indisponibili.

Il Napoli è piena zona europea e arriva da un buon periodo in campionato: due vittorie convincenti contro Benevento e Bologna, inframezzate però dal rocambolesco pareggio per 3-3 contro il Sassuolo. Per puntare più in alto l’andamento è ancora troppo altalenante, ma la qualità della squadra di Gattuso è tanta.

La partita si preannuncia spettacolare e sicuramente molto interessante tra due squadre molto forti. Il pareggio non è da escludere.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI