Connect with us

ANALISI

Le migliori partite di Serie A di sabato 3 aprile

Le migliori partite di Serie A di sabato 3 aprile

Dopo tanta attesa, ecco finalmente di ritorno il calcio italiano. Nell’articolo di oggi andremo allora ad analizzare le migliori partite di Serie A di sabato 3 aprile.

Sassuolo – Roma

Partiamo da Sassuolo – Roma delle ore 15.00.

Il Sassuolo non stava vivendo un grandissimo periodo prima della sosta, come testimonia l’ottavo posto ora occupato in classifica, comunque buono, ma insoddisfacente vedendo come era iniziata la stagione. Solo una vittoria nelle ultime cinque e troppi gol presi.

Anche la Roma è scesa in classifica e occupa ora solo il sesto posto, a cinque punti di distanza dalla zona Champions League. In campionato il periodo non è dei migliori e pesano le ultime due sconfitte (entrambe per 2-0) contro Parma e Napoli.

A confronto ci sono quindi due squadre in difficoltà, ma che sanno fa divertire parecchio se in giornata. Da contare anche che sono tantissimi gli indisponibili per entrambe le squadre. Il pareggio non è da escludere.

Torino – Juventus

Tra le migliori partite di Serie A di sabato 3 aprile c’è sicuramente da sottolineare il Derby della Mole delle ore 18.00: Torino – Juventus.

Il Torino è in lenta ripresa dall’arrivo di Nicola e sta cercando di allontanarsi dalla zona retrocessione. I risultati delle ultime partite non sono stati molto positivi, con tre sconfitte nelle ultime quattro partite disputate.

Stagione difficilissima per la Juventus, che ha disputato proprio prima della sosta quella che è stata fin qui probabilmente la peggior partita della stagione, terminata con la sconfitta per 0-1 contro il Benevento. Ancora una volta saranno tanti gli indisponibili per Pirlo, chi per infortunio, chi perché positivo al covid e chi per sanzione disciplinare.

La Juventus rimane più forte, anche se in grande difficoltà. La vittoria dei Bianconeri non è certa, ma comunque alla portata.

Bologna – Inter

Terminiamo quindi con il match delle 20.45: Bologna – Inter.

Il Bologna naviga a metà classifica e tutto fa pensare ad un’ultima parte di stagione molto tranquilla. Decisive le ultime due vittorie in altrettante partite.

L’Inter è ormai lanciata verso la vittoria del campionato, a più sei dal Milan secondo e con un match da recuperare. Molto positivo l’ultimo periodo, con otto vittorie di fila in campionato.

L’Inter è più forte e motivata. Tutto fa quindi pensare che gli ospiti conquisteranno i tre punti.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI