Connect with us

ANALISI

Le migliori partite di venerdì 26 febbraio

Le migliori partite di venerdì 26 febbraio

Il weekend sta arrivando, ma come al solito le partite arrivano prima. Nell’articolo di oggi vogliamo allora analizzare le migliori partite di venerdì 26 febbraio.

Prima nota prima di iniziare: ricordiamo che l’anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A Torino – Sassuolo è stata rimandata causa Covid.

Tuffiamoci quindi nella nostra analisi.

Werder Brema – Eintracht Francoforte

Per analizzare le migliori partite di venerdì 26 febbraio vogliamo partire dall’anticipo della ventitreesima giornata di Bundesliga in programma alle 20.30, ovvero Werder Brema – Eintracht Francoforte.

Stagione molto altalenante per il Werder Brema, che non può ancora essere sicuro di vivere una seconda parte di stagione tranquilla. Al momento il Werder occupa la dodicesima posizione, a soli cinque punti di distanza dalla zona di playout. Nelle ultime cinque partite di campionato è arrivata una solo vittoria e nell’ultimo match è arrivata la brutta sconfitta per 4-0 contro l’Hoffenheim.

Ottima stagione per l’Eintracht Francoforte, con gli stessi punti del Wolfsburg al terzo posto in classifica con quarantadue punti. Anche il periodo è molto buono e sono ben cinque le vittorie consecutive, tra cui emerge sicuramente l’ultimo 2-1 contro il Bayern Monaco capolista. In queste partite l’Eintracht ha trovato con facilità la via del gol, ma ha tenuto la porta inviolata in una sola partita.

Proprio la squadra ospite sembra più forte e dato che sta anche attraversando un ottimo periodo di forma dovrebbe riuscire a conquistare i tre punti.

Levante – Athletic Bilbao

Andiamo poi in Spagna per la partita di Liga delle ore 21.00: Levante – Athletic Bilbao.

Il Levante è ottavo in classifica a sei punti dal Villareal sesto in classifica, posizione importante per la qualificazione in Europa League. Altalenante il rendimento delle ultime cinque partite: tre pareggi, una sconfitta e un’importantissima vittoria nell’ultimo match contro l’Atletico Madrid capolista.

L’Athletic Bilbao ha ventinove punti ed è decimo in classifica. La distanza è sostanziosa sia dalla zona retrocessione che da quella europea e questa ultima parte di stagione si preannuncia tranquilla. Nessuna sconfitta nelle ultime cinque partite tra tutte le competizioni, ma è arrivata solo una vittoria per 0-4 contro il Cadiz.

La partita si preannuncia equilibrata tra due squadre che fin qui hanno reso più o meno nello stesso modo. Non è da escludere il pareggio.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI