Connect with us

ANALISI

Le migliori partite di venerdì 30 aprile

Le migliori partite di venerdì 30 aprile

Anche prima del weekend, il calcio internazionale torna a darci emozioni dopo le partite delle coppe europee. Nell’articolo di oggi vogliamo allora parlare delle migliori partite di venerdì 30 aprile.

Southampton – Leicester

Partiamo dall’anticipo della trentaquattresima giornata di Premier League, ovvero Southampton – Leicester.

Con trentasei punti conquistati, il Southampton è abbastanza tranquillo in ottica salvezza in questo finale di stagione. Tuttavia, il periodo non è dei migliori, dato che nelle ultime tre partite tra tutte le competizioni sono arrivate tre sconfitte segnando solamente un gol.

Al contrario, il Leicester è messo abbastanza bene per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League e arriva da tre vittorie consecutive in tra tutte le competizioni, tra cui la vittoria in semifinale di FA Cup proprio contro il Southampton.

Il Leicester è più forte e vede lentamente concretizzarsi la conquista del pass per la Champions. Probabile allora i tre punti per le Foxes.

Celta Vigo – Levante

Andiamo quindi in Liga con Celta Vigo – Levante.

Il Celta Vigo si è ormai staccato definitivamente dalle zone europee ed è ora decimo in classifica. Troppo altalenante l’ultimo periodo per rilanciarsi nelle zone alte, con due vittorie, due sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite, terminate spesso con diversi gol.

Il Levante ha tre punti in meno rispetto al Celta Vigo e ha quindi poco pretese per questo finale di stagione, pur rimanendo comunque tranquillo in ottica salvezza. Non bene l’ultimo periodo con tre sconfitte nelle tre partite più recenti in cui il Levante ha segnato un solo gol.

Il Celta Vigo potrebbe allora approfittare di questo momento di difficoltà degli avversari e vincere la partita.

Marsiglia – Strasburgo

Terminiamo la nostra analisi delle migliori partite di venerdì 30 aprile con Marsiglia – Strasburgo.

Il Marsiglia è sesto in classifica in piena lotta per il pass per la prossima edizione dell’Europa League. Bene nelle ultime cinque partite, con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Lo Strasburgo è vicino alla conquista della salvezza, dato che ha sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nelle ultime tre partite, però, è arrivato un solo punto.

Il Marsiglia è quindi in un momento migliore e ha ancora degli obiettivi da conquistare. Probabile allora che arriveranno i tre punti.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI