Connect with us

ANALISI

Le migliori partite di venerdì 5 marzo

Le migliori partite di venerdì 5 marzo

Manca poco al weekend, ma manca ancora meno alla ripresa del grande calcio europeo. Ecco allora la nostra analisi delle migliori partite di venerdì 5 marzo.

Schalke 04 – Mainz

Partiamo con l’anticipo della ventiquattresima giornata della Bundesliga delle ore 20.30: Schalke 04 – Mainz.

Questa è sicuramente una tra le peggiori stagioni che si ricordino per lo Schalke 04. La squadra è ultima in classifica con soli nove punti e sono altrettanti quelli di distanza dalla salvezza. Finora lo Schalke ha vinto una sola partita in campionato, ne ha pareggiate sei e ne ha perse ben sedici. L’andamento è quindi disastroso e sono pochissimi i margini per salvare ancora questa stagione.

Il Mainz è penultimo in classifica, ma sicuramente nelle ultime uscite le prestazioni sono migliorate e sono anche arrivati dei buoni risultati. Al momento c’è solo un punto di distanza dalla salvezza che è quindi un obiettivo ancora alla portata. Un pareggio e due vittorie nelle ultime partite, tra cui quella sorprendente contro il Borussia Monchengladbach.

Questa partita rappresenta quindi l’ultimo treno per lo Schalke e un’opportunità per dare continuità ai risultati per il Mainz. Anche se a confronto ci sono due squadre che stanno avendo diverse difficoltà, il Mainz sembra maggiormente in grado di conquistare i tre punti.

Valencia – Villarreal

Terminiamo questo nostro carosello delle migliori partite di venerdì 5 marzo con l’analisi di Valencia – Villarreal, anticipo della ventiseiesima giornata di Liga.

Stagione difficilissima per il Valencia, ormai molto distante dalle zone europee e soli cinque punti di distanza dal terzultimo posto. Nelle ultime cinque partite sono comunque arrivate due buone vittorie, ma anche prestazioni decisamente insufficienti come quella che ha portato alla sconfitta per 3-0 nell’ultimo match contro il Getafe.

Decisamente meglio il Villarreal, in piena lotta per un posto in Europa. Il quarto posto e ormai lontano ben undici punti, ma l’Europa League è al momento un obiettivo abbordabile, anche se il Sottomarino Giallo arriva dalla brutta sconfitta per 0-2 contro l’Atletico Madrid capolista.

La stagione delle due squadre non si può dire opposta, ma quasi. Il Villarreal ha fin qui dimostrato di essere una squadra competitiva ad alti livelli nel campionato e ha tutte le carte in regola per tornare dalla trasferta con i tre punti.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI