Connect with us

ANALISI

Le partite della domenica di Serie A

Le partite della domenica di Serie A

Tutto pronto per il nostro consueto appuntamento di fine settimana. Ecco allora la nostra analisi delle migliori partite della domenica di Serie A.

Inter – Genoa

Partiamo dalle 15.00, quando tra le altre partite della domenica di Serie A ci sarà anche Inter – Genoa.

L’Inter è prima in classifica, con un vantaggio di quattro punti sul Milan secondo. Nell’ultimo match è arrivata proprio la grande vittoria nel Derby contro i Rosseneri, secondo risultato importante dopo il 3-1 contro la Lazio. In campionato sono quattro le vittorie di fila, partite in cui la squadra di Conte ha subito solo un gol.

Genoa in netta ripresa con la cura Ballardini e ora definitivamente fuori dalla zona retrocessione a più undici sul terzultimo posto. Il Grifone è reduce da due pareggi e in campionato non perde dal 6 gennaio.

Si trovano di fronte quindi due squadre che stanno vivendo un ottimo periodo. L’Inter ha una rosa sicuramente più competitiva e potrebbe quindi continuare la sua striscia di vittorie.

Napoli – Benevento

Passiamo alla partita delle 18.00, Napoli – Benevento.

Gli ultimi dieci giorni non sono stati positivi per la squadra di Gattuso. Dopo la sofferta vittoria contro la Juventus, infatti, è arrivata la sconfitta per mano dell’Atalanta e l’eliminazione dall’Europa League nella doppia sfida contro il Granada. I Partenopei sono ora settimi in campionato.

Buona stagione del Benevento, a più dieci dalla zona retrocessione. Gli uomini di Inzaghi vengono da tre pareggi consecutivi, ma non vincono dal 6 gennaio.

Il match vede quindi a confronto due squadre che non stanno attraversando il loro migliore periodo. Non è da escludere il pareggio.

Roma – Milan

Arriviamo ora al big match delle 20.45: Roma – Milan.

La Roma è quarta in classifica e sta cercando di scrollarsi di dosso le difficoltà extra campo degli ultimi mesi. Bisogna dire che ci sta anche riuscendo bene: tre vittorie un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque di campionato, e ottavi di finali di Europa League conquistati senza troppa fatica.

Il Milan è reduce dal peggior periodo della sua stagione, con solo una vittoria nelle ultime cinque partite tra tutte le competizioni, in cui spiccano la sconfitta contro l’Inter e i due pareggi contro lo Stella Rossa, comunque sufficienti per passare il turno in Europa League.

Pronostico complesso. Il Milan fin qui ha fatto meglio, ma vedendo le ultime prestazioni la Roma sembra avere qualcosa in più.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI