Connect with us

ANALISI

Le partite di Champions League di martedì 9 marzo

Le partite di Champions League di martedì 9 marzo

Ecco di ritorno il tanto amato calcio europeo per i primi match validi per il ritorno degli ottavi di finale. Nell’approfondimento di oggi vogliamo allora parlare delle partite di Champions League di martedì 9 marzo.

Juventus – Porto

Ovviamente, non possiamo non partire da Juventus – Porto.

Dopo un momento difficile, in cui è arrivata anche la brutta sconfitta nell’andato contro i portoghesi per 2-1, la Juventus si sta rialzando. Anche facendo un ampio turnover e lasciando ad esempio Ronaldo in panchina per gran parte della gara, nell’ultimo match la squadra di Pirlo ha vinto e convinto nel 3-1 contro la Lazio. Quella contro i Biancocelesti è stata anche la terza partita nelle ultime quattro in cui la Juventus ha segnato ben tre gol. Un altro fattore che può far ben sperare i tifosi è il graduale rientro dei tanti indisponibili, come ad esempio Cuadrado, Arthur e Bonucci, che proprio contro la Lazio sono tornati ad assaggiare il campo.

Buono in campionato l’ultimo periodo per il Porto che arriva dalla vittoria per 0-2 contro il Gil Vicente. Al momento il Porto è secondo nella Primeira Liga, a dieci punti dall’irraggiungibile Sporting e a sole due lunghezza dal Braga che deve però recuperare una partita.

Il match non sarà semplice per la Juventus, chiamata ancora una volta a ribaltare il deludente risultato della partita d’andata. Un 1-0 sarebbe sufficiente per passare: la Juventus è più forte e può conquistare il pass per i quarti.

Borussia Dortmund – Siviglia

La seconda delle partite di Champions League di martedì 9 marzo è Borussia Dortmund – Siviglia.

Il Borussia Dortmund ha sognato il colpaccio in casa del Bayern Monaco nell’ultima giornata di Bundesliga, passando in vantaggio dopo nove minuti per 0-2 grazie ad una doppietta di Haaland. Lo strapotere dei bavaresi è però alla fine venuto fuori, in una partita che si è conclusa 4-2. La classifica inizia a farsi brutta, con il Dortmund ora solamente sesto.

Male il Siviglia nell’ultimo periodo, reduce da tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa e ormai definitivamente lontano dal terzetto in vetta alla classifica. Deludente in particolare l’ultima partita persa per 2-1 contro l’Elche.

L’andata è finita 3-2 per i tedeschi, che appaiono quindi favoriti per il passaggio del turno.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI