Connect with us

ANALISI

Le partite di Champions League di mercoledì 17 marzo

Le partite di Champions League di mercoledì 17 marzo

Tutto pronto per l’ultimo giro degli ottavi di finale della coppa delle grandi orecchie. Ecco allora la nostra analisi delle partite di Champions League di mercoledì 17 marzo.

Bayern Monaco – Lazio

Partiamo da Bayern Monaco – Lazio.

Il Bayern Monaco sta vivendo un grande periodo e ha nuovamente preso il largo in Bundesliga, al momento a più quattro sulle inseguitrici. In questo momento sono quattro le vittorie consecutive, tutte segnando almeno tre gol. D’altro canto, però, la squadra di Flick ha sempre subito gol nelle ultime sei uscite tra tutte le competizioni: se c’è un dato che può far ben sperare la Lazio è questo.

La Lazio però non sta attraversando un gran periodo, anche se arriva dalla vittoria contro il Crotone, tre punti arrivati però in maniera troppo sofferta calcolando che i calabresi sono ultimi in classifica. Quest’ultimo 3-2 è arrivato però dopo ben tre sconfitte di fila, in cui la squadra di Inzaghi ha subito nove gol e ne ha segnati solo due. La prima di queste tre sconfitte è arrivata proprio nel 1-4 della partita d’andata contro il Bayern Monaco.

La Lazio deve fare l’impresa che appare impossibile alla vigilia. Immobile e compagni proveranno sicuramente a giocare, ma sembra improbabile una loro vittoria.

Chelsea – Atletico Madrid

La seconda delle partite di Champions League di mercoledì 17 marzo è Chelsea – Atletico Madrid.

Buon periodo per il Chelsea tornato in pieno in lotta per la Champions League in campionato. Ultimamente è arrivato qualche pareggio di troppo, dovuto in particolare ai pochi gol segnati, ma attenzione alla difesa: sono ben cinque i Clean Sheets consecutivi, il primo proprio nella partita d’andata contro l’Atletico Madrid.

L’Atletico Madrid è ancora prima in classifica in Liga, anche se Barcellona e Real Madrid hanno accorciato in classifica. Nelle ultime cinque partite di campionato infatti sono arrivati due pareggi, due vittorie e una sconfitta, andamento quanto meno particolare per la capolista. Da sottolineare però la grande solidità difensiva della squadra di Simeone.

Tra due squadre con una grande difesa, la partita d’andata è terminata per 0-1 in favore degli inglesi con un capolavoro di Giroud. Il match è molto aperto, ma il Chelsea parte un poco favorito per passare il turno.

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI