Connect with us

ANALISI

Le partite di Premier League di sabato 10 aprile

Le partite di Premier League di sabato 10 aprile

Arrivato nuovamente il weekend e con esso puntualissimo anche il nostro abituale appuntamento con il calcio internazionale. Nell’articolo di oggi vogliamo allora analizzare le partite di Premier League di sabato 10 aprile.

Manchester City – Leeds

Il primo match di questo sabato di Premier League è Manchester City – Leeds delle ore 13.30.

Grandissima stagione per il Manchester City che sembra ormai aver ipotecato il titolo potendo già vantare quattordici punti di vantaggio sulle inseguitrice. Nell’ultimo periodo la squadra di Guardiola sembra imbattibile e arriva da un’incredibile serie di ventotto vittorie di fila tra tutte le competizioni.

Buona stagione per il Leeds, ormai abbondantemente salvo , ma probabilmente anche troppo distante per un possibile sogno europeo. Buono l’ultimo periodo con due vittorie di fila.

Anche se il Leeds ha stupito in questa stagione, il Manchester City è un carro armato e tutto fa pensare ad un’ennesima vittoria della squadra di casa.

Liverpool – Aston Villa

Alle 16.00 sarà poi il turno di Liverpool – Aston Villa.

Brutta stagione per il Liverpool lontanissimo dalla vetta della classifica occupando il settimo posto. In Premier League ultimamente sono arrivate tre convincenti vittorie di fila, ma in settimana è anche arrivata la pesante sconfitta in Champions League contro il Real Madrid che potrebbe mettere fine ai sogni europei della squadra di Klopp.

L’Aston Villa con quarantaquattro punti sembra non avere più molti obiettivi per questo finale di stagione, dato che l’Europa appare lontana. Altalenante l’ultimo periodo, con una sola vittoria (nell’ultima uscita contro il Fulham) nelle ultime cinque partite.

Il Liverpool lentamente si sta riprendendo in questo finale di stagione e potrebbe far valere la sua superiorità tecnica in questo match.

Crystal Palace – Chelsea

L’ultima di queste partite di Premier League di sabato 10 aprile è Crystal Palace – Chelsea delle ore 18.30.

Il Crystal Palace ha trentotto punti, ovvero quattordici in più rispetto rispetto alla zona retrocessione. Anche in questo caso la salvezza sembra quindi una pura formalità. Una sola vittoria però nelle ultime cinque partite.

Il Chelsea è in piena lotta per la qualificazione alla Champions League, quinto ad un solo punto dal quarto posto. Brutta però l’ultima uscita in Premier con la sconfitta contro il WBA, riscattata poi con la vittoria negli ottavi di Champions League.

Il Chelsea lotta ancora per obiettivi importanti e tutto fa pensare che possa conquistare i tre punti.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI