Connect with us

ANALISI

Le partite di Serie A di sabato 20 marzo

Le partite di Serie A di sabato 20 marzo

Il weekend è ormai arrivato e come al solito arriva puntualissima anche la nostra analisi delle partite di Serie A di sabato 20 marzo.

I match in programma quest’oggi sono due ed entrambi validi per la ventottesima giornata di Serie A.

Crotone – Bologna

La prima delle partite di Serie A di sabato 20 marzo è Crotone – Bologna delle ore 15.00.

Il Crotone è ultimo in classifica e deve iniziare a cambiare marcia se vuole ancora sperare nella salvezza. Con quindici punti conquistati finora, sono otto le lunghezze con il quartultimo posto, segno che i calabresi devono iniziare a fare meglio. Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, inframezzate dall’importante scontro contro il Torino vinto per 4-2. Anche nell’ultima giornata la prestazione è stata buona, anche se la vittoria è andata alla Lazio, ma solo nei minuti finali.

Il Bologna è dodicesimo in classifica e in quest’ultima parte di stagione sembra preannunciarsi tranquilla per la squadra di Mihajlovic. Abbastanza buono l’ultimo periodo, dove sono arrivate due vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. In questo periodo, ad esclusione della partita contro il Napoli (giocata comunque bene) il Bologna non ha mai preso più di un gol.

La partita potrebbe essere equilibrata. Il Crotone ha più motivazione, ma il Bologna è più competitivo. Non è da escludere il pareggio.

Spezia – Cagliari

Arriviamo quindi a Spezia – Cagliari, match delle 18.00.

Dopo una buonissima prima parte di stagione lo Spezia ha rallentato decisamente e al momento ha solo quattro punti di vantaggio dal terzultimo posto, occupato proprio dal Cagliari. Brutte le prestazioni delle ultime cinque partite, in cui sono arrivate tre sconfitte e due pareggi. Da sottolineare che in tutte le sconfitte i liguri hanno preso tre gol.

Brutta stagione per il Cagliari, per l’appunto terzultimo in classifica con ventidue punti. Nell’ultimo periodo però i sardi sembrano star reagendo, dato che sono arrivate due vittorie e un pareggio. Poche storie però nell’ultima partita persa 1-3 contro la Juventus, con Ronaldo autore di una tripletta nei primi 32 minuti.

Questa volta entrambe le squadre hanno grosse motivazioni e una sconfitta potrebbe metterle in difficoltà. Il Cagliari sta vivendo un periodo migliore e potrebbe tornare dalla trasferta con i tre punti.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI