Connect with us

BASKET

Los Angeles Lakers – Miami Heat: Gara 5

Los Angeles Lakers – Miami Heat: Gara 5

Potremmo essere realmente giunti alla conclusione di questa stagione NBA. Gara 4 della finale Los Angeles Lakers – Miami Heat si è conclusa in favore dei losangelini sul risultato di 102-96.

Ecco che allora Gara 5 potrebbe essere già decisiva: se i Lakers vinceranno, il titolo sarà loro. Vediamo allora cosa è successo in Gara 4 e cosa aspettarci da Gara 5.

 

Cosa è successo in Gara 4

 

Gara 4 è stata probabilmente il match più bello di questa serie, bloccata prima del match sul 2-1, con Gara 3 terminata anche un po’ in sorpresa in favore di Miami.

Miami poteva quindi approfittarne e pareggiare la serie sulle ali dell’entusiasmo, ma non aveva fatto bene i conti con i Lakers.

In Gara 4, infatti, è venuta fuori tutta la qualità dei gialloviola e nulla è servito il ritorno in campo del fu infortunato Bam Adebayo.

Presto dimenticata la superlativa prestazione in Gara 3 di Jimmy Butler, con Miami che ha dovuto cedere davanti al talento di Anthony Davis e LeBron James, punte di diamante di una squadra che si è dimostrata eccezionale, soprattutto in fase difensiva.

I Lakers finiscono così il terzo quarto in vantaggio in vantaggio di cinque punti, ribadendo poi la statistica che li vede sempre vincenti se in vantaggio all’inizio dell’ultimo quarto, scenario verificatosi ben cinquantasei volte su cinquantasei in questa stagione!

 

Cosa aspettarci in Gara 5

 

I Los Angeles Lakers e i Miami scenderanno in campo per Gara 5 alle ore 03.00 italiane di sabato 10 ottobre, in un match che può chiudere la stagione in anticipo.

I Lakers, infatti, vincendo il match vincerebbero anche il loro diciassettesimo titolo.

Questo scenario è ad oggi tutt’altro che improbabile: il match di Gara 4 è stata l’ennesima dimostrazione di come i Lakers siano una squadra superiore agli Heat, soprattutto dal punto di vista tecnico. Oltre a David e James, anche il cosiddetto supporting cast è eccellente, potendo vantare cestisti del calibro di Caldwell-Pope.

Certamente, però, Miami vorrà vendere cara la pelle. In tutta la stagione gli Heat hanno dimostrato di essere una squadra dal grande carattere, ma questa volta potrebbe non essere sufficiente.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in BASKET