Connect with us

CALCIO

Ultima giornata di Serie B

Ultima giornata di Serie B

Siamo ormai quasi giunti all’atto conclusivo di questa stagione così singolare. Prima di vedere però i playoff e i playout, bisognerà ancora assistere all’ultima giornata di Serie B.

Dieci partite che si giocheranno tutte alle ore 21 di venerdì 31 luglio.

Per voi, abbiamo selezionato le quattro migliori. Ecco i nostri pronostici.

 

Pronostico Ascoli – Benevento

 

Partiamo da Ascoli – Benevento.

L’Ascoli, anche se ha perso l’ultima partita per 1-0 contro il Pisa, arriva da un ottimo momento di forma, con 14 punti conquistati in sette gare. Vincendo questa partita, sarebbe matematicamente salvo, anche nel caso in cui tutte le inseguitrici vincessero.

Davanti troverà un Benevento che ormai ha terminato da tempo la stagione, avendo vinto il campionato con larghissimo anticipo.

Il Benevento è più forte, ma l’Ascoli ha molte più motivazioni e per questo può essere la favorita.

 

Pronostico Frosinone – Pisa

 

Proseguiamo con Frosinone – Pisa, partita essenziale nella lotta playoff che vede a confronto due squadre a 53 punti, ovvero la settima e l’ottava del campionato.

Il Frosinone non arriva a questa partita da un buon periodo: la vittoria manca da cinque partite e, di conseguenza, è peggiorato anche il piazzamento in classifica.

Andamento altalenante invece per il Pisa, che però è sembrato più in forma nelle ultime uscite, arrivando comunque da un periodo non roseo (vedi sconfitta contro il Cosenza), ma essendosi riscattato con la vittoria contro l’Ascoli.

Per questo motivo, vediamo il Pisa come favorito.

 

Pronostico Salernitana – Spezia

 

Salernitana – Spezia è un’altra partita molto importante nelle zone alte della classifica.

La Salernitana crede ancora nei playoff, per ora lontani un punto dopo le ultime scarse prestazioni (cinque punti nelle ultime cinque partite).

Lo Spezia, invece, deve difendere in quest’ultima partita un preziosissimo terzo posto. La squadra sembra avere tutte le carte in regola per vincere questa partita e terminare sul podio del campionato.

 

Pronostico Cremonese – Pordenone

 

Terminiamo con Cremonese – Pordenone.

La Cremonese, vincendo la scorsa giornata, ha conquistato in anticipo la salvezza matematica e non ha più nulla da chiedere negli ultimi 90 minuti della stagione.

Il Pordenone, invece, occupa ora il quarto posto. Vincendo potrebbe anche migliorare il proprio piazzamento, anche se quello attuale è già ottimo in zona playoff.

Non c’è alcun dubbio che sia il Pordenone la squadra favorita.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO