Connect with us

BASKET

NBA: analisi Toronto Raptors – Boston Celtics

NBA: pronostico Toronto Raptors – Boston Celtics

Dopo le delicate proteste degli ultimi giorni, tutto è pronto per il proseguo della stagione di NBA, quasi arrivata all’atto conclusivo. Domenica 30 agosto ore 19.00 italiane, infatti, andrà in scena la prima semifinale di conference. Per voi abbiamo attentamente analizzato questa delicata quanto attesa partita. Ecco quindi il nostro pronostico di Toronto Raptors – Boston Celtics.

 

Qui Toronto

 

I Toronto Raptors hanno disputato fin qui un’ottima stagione, scendendo spesso e volentieri in campo con grande grinta e con un’ottima forma fisica. Nella regular season i canadesi si sono piazzati al secondo posto della conference, con uno score finale di 53-19.

Nei play-off i Raptors hanno letteralmente distrutto i Brooklyn Nets, concludendo in anticipo la serie con il netto risultato di 4-0. Da notare, a riprova della grande forma della squadra, che tre partite su quattro sono terminate addirittura con una differenza di almeno venti punti, evidenziando una grande disparità tra le forze in campo.

 

Qui Boston

 

Anche per i Boston Celtics questa è stata una buona stagione dal punto di vista sportivo, piazzandosi però alle spalle dei Raptors nella regular season, ovvero al terzo posto della Eastern Conference con uno score di 48-24.

Allo stesso modo dei canadesi, anche Boston ha concluso anzitempo il precedente turno dei play-off, eliminando Philadelphia in una serie conclusasi 4-0. Tuttavia, in campo non si è vista in nessuna delle quattro gare una grande disparità tra le due squadre, se non in Gara 2 con il match che si è concluso con ben ventisette punti di differenza.

 

Il pronostico

 

In questa semifinale di conference si sfidano quindi due squadre che hanno fin qui fatto molto bene nell’arco di questa stagione.

Entrambe si sono piazzate nei posti alti della classifica nella stagione regolare e dato prova di grande solidità tattica, fisica e mentale nei play-off.

La partita sarà quindi molto probabilmente equilibrata, come anche indicato dalle quote dei bookmaker, dalle quale non emerge in modo evidente nessun grande favorito in questo match.

Dovendoci sbilanciare, noi crediamo che Toronto possa avere la meglio sugli avversari, in una partita tra due squadre che quasi si equivalgono.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in BASKET